Samsung+annuncia+Galaxy+Note+5%2C+tutte+le+specifiche+Ufficiali+e+Foto
pianetacellulareit
/articoli/samsung/39585_samsung-annuncia-galaxy-note-5-tutte-le-specifiche-ufficial.php/amp/

Samsung annuncia Galaxy Note 5, tutte le specifiche Ufficiali e Foto

Il Samsung Galaxy Note 5 è stato uno dei telefoni Android più attesi della seconda metà dell’anno, e mentre Samsung annunciato ogni anno la nuova generazione del suo phablet di punta alla fiera IFA di Berlino agli inizi di settembre, quest’anno, il Galaxy Note 5 è stato anticipato a metà Agosto, il giorno 13 all’evento Samsung Unpacked 2015 programmato a New York (qui il recap). E dopo tante indiscrezioni, è il momento di conoscere il Galaxy Note 5, quello ufficiale.

Non aspettatevi chissà quali novità, ma ad ogni modo Samsung Galaxy Note 5 è una evoluzione del Galaxy Note 4 con alla base il meglio del Galaxy S6. Le cornici attorno allo schermo da 5.7 pollici sono più strette, il phablet stesso è quasi un millimetro più sottile rispetto la generazione precedente cosa che lo rende più facile da tenere in mano. Note 5 misura 153.2 x 76.1 x 7.6 millimetri, per un peso complessivo di 171 grammi.

Lo schermo è di tipo Super AMOLED con risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel con 518ppi) come nella precedente generazione, ma è stato migliorato il modo in cui interagisce con lo stilo S Pen. Lo stilo è cliccabile, come una vera penna, ma serve solo per tirare la penna fuori dal fodero. Una volta fatto, si può iniziare subito a prendere appunti anche quando lo schermo è spento.

Galaxy Note 5 ha 4GB di RAM, quindi 1 GB in più rispetto a quanto offerto da Note 4 e Galaxy S6 (3GB). Questo permette alle applicazioni di girare meglio, così come i giochi. Il tutto viene alimentato dal chipset Exynos 7420 con architettura a 64 bit, e processore octa core diviso in CPU Quad core 2.1GHz + CPU Quad core 1.5GHz.

Samsung Galaxy Note 5: vai alla Galleria Fotografica

http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/foto-2930-Samsung-Galaxy_Note_5.html

Il modello base dispone di 32 GB di memoria non espandibile, ma il phablet sarà disponibile anche nella variante con 64GB. In nessuno dei due casi vi è uno slot microSD, e nessuna opzione da 128GB (il Galaxy S6 è disponibile con 128GB in alcuni mercati).

La fotocamera viene ripresa dal Galaxy S6, e quindi il Galaxy Note 5 ha un sensore da 16 megapixel con apertura focale f/1.9, oltre a stabilizzazione ottica dell’immagine e HDR automatico in tempo reale. Con la fotocamera principale è possibile registrare video in risoluzione 4k (2160p) o effettuare livestream su YouTube in FullHD 1080p. La fotocamera frontale è da 5 megapixel, anche questa con grande apertura focale f/1.9.

Non manca il sensore di impronte digitali, migliorato rispetto al sensore che si trova nel Galaxy Note 4.

Samsung ha aggiornato il reparto audio con il supporto per l’audio in Alta Definizione (Ultra High Quality), che promette un suono "più ricco". Questa caratteristica funziona tramite Bluetooth, purchè anche le cuffie su cui si ascolta il suono sono compatibili.  A proposito di Bluetooth, il Note 5 supporta lo standard 4.2 oltre a WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e reti LTE.

Il Galaxy Note 5 supporta Samsung Pay, che funziona su NFC o MST (Magnetic Secure Transmission). Il servizio di pagamenti in mobilità Samsung Pay sarà lanciato prima negli Stati Uniti nel mese di settembre.

Ad alimentare il Galaxy Note 5 troviamo una batteria da 3,000mAh (più piccola di 220mAh rispetto a prima) e non è rimovibile dall’utente. In Galaxy Note 5 è presente il supporto per la ricarica rapida wireless (Fast Wireless Charging).

Il Samsung Galaxy Note 5 è da oggi disponibile per il pre-ordine negli USA e Canada, dove sarà in vendita dal 21 Agosto. Prezzi da annunciare.

Samsung Galaxy Note5 : Introduzione Ufficiale

First Look Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note5 – Unpacked Keynote Highlights

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago