Samsung UK ha detto che lo smartphone Galaxy K zoom, che è stato annunciato ad aprile dello scorso anno e lanciato sul mercato un paio di mesi più tardi, non sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Il dispositivo attualmente, e continuerà ad eseguire, la versione 4.4.2 (KitKat) di Android.
L’informazione è stata rivelata dal ramo britannico della società sudcoreana attraverso un tweet. Tuttavia, non è stato specificato il motivo per cui l’aggiornamento è stato annullato. C’è da pensare che lo smartphone non è stato venduto in quantità sufficienti da far lavorare Samsung all’aggiornamento.
Successore del Galaxy S4 zoom, Galaxy K zoom è la variante del Galaxy S di punta dell’anno (nello specifico del 2014 del Galaxy S5) con una fotocamera potenziata. K Zoom è dotato di un sensore principale BSI CMOS da 20,7 megapixel 1/2.3 con lente 10x zoom da 24-240mm F3.1-6.3 con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
Altre specifiche includono un display Super AMOLED da 4,8 pollici con risoluzione HD da 1280×720, 2GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile, una batteria 2,430mAh e chip Exynos 5 Hexa.
Samsung dovrebbe garantire almeno un paio di anni di aggiornamenti per ogni suo smartphone, e dal momento che il K Zoom non sarà aggiornato a Lollipop dopo un anno dalla sua commercializzazione significa che il telefono è stato un grande flop, oppure Samsung semplicemente lo snobba.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…