Samsung Galaxy Tab E diventa ufficiale

Dopo la serie di smartphone Galaxy A e Galaxy E e la serie di tablet Galaxy Tab A, da Samsung arriva la serie di tablet Galaxy Tab E.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung sta per realizzare una nuova linea di tablet? E’ quello che ci si è chiesto alcuni giorni fa, dopo che il rivenditore taiwanese Taiwan Mobile ha elencato un dispositivo con il numero di modello SM-T560 e col nome commerciale Galaxy Tab E. Adesso abbiamo una risposta: SI’. 

Dopo la serie di smartphone Galaxy A e Galaxy E e la serie di tablet Galaxy Tab A, arriva la serie di tablet Galaxy Tab E.

Il modello SM-T560 non è la prima volta che se ne parla, dato che è trapelato in precedenza assieme con alcuni profili User Agent presenti sui siti web di Samsung. Rispetto a quanto trapelato in precedenza, tuttavia, le specifiche ufficiali non sono proprio la stessa cosa.

A seguire le specifiche ufficiali del primo tablet Samsung Galaxy Tab E.

Il Galaxy Tab E ha un profilo estremamente sottile di 8.5mm, pesa 490 grammi e sfoggia un display TFT da 9.6 pollici di diagonale con risoluzione HD di 1.280 x 800 pixel. Tab E è alimentato da un processore quad-core con clock a 1.3GHz (probabilmente Spreadtrum SC7730SE) e viene reso disponibile con Android KitKat (invece del più recente Lollipop) fuori dalla scatola.

Altre caratteristiche del tablet sono una fotocamera da 5 megapixel sul retro, una fotocamera da 2 megapixel frontale, 1,5 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e il supporto per scheda microSD. Il tablet viene alimentato da una batteria da 5000 mAh, che, dato il resto delle caratteristiche, dovrebbe fornire un tempo di utilizzo accettabile.

La tavoletta annunciata è in versione solo Wi-Fi, modello SM-T560, ma Samsung dovrebbe anche introdurre un Galaxy Tab E SM-T561 con connettività 3G. A sostegno di questa teoria ci sono i profili User Agent che hanno elencato i modelli SM-T560 e SM-T561.

Il prezzo indicato per il Galaxy Tab E è di 225 dollari taiwanesi, e il debutto è atteso entro la fine di questo mese a Taiwan. Si presume che il Galaxy Tab E sarà lanciato da Samsung in altri mercati, ma per ora non c’è nessuna informazione su questo.

Ricordiamo che il Galaxy Tab A è disponibile anche in una versione da 8 pollici, e la stessa dimensione potrebbe essere disponibile per la serie Galaxy Tab E.

Impostazioni privacy