Samsung sta per realizzare una nuova linea di tablet? E’ quello che ci si è chiesto alcuni giorni fa, dopo che il rivenditore taiwanese Taiwan Mobile ha elencato un dispositivo con il numero di modello SM-T560 e col nome commerciale Galaxy Tab E. Adesso abbiamo una risposta: SI’.
Dopo la serie di smartphone Galaxy A e Galaxy E e la serie di tablet Galaxy Tab A, arriva la serie di tablet Galaxy Tab E.
Il modello SM-T560 non è la prima volta che se ne parla, dato che è trapelato in precedenza assieme con alcuni profili User Agent presenti sui siti web di Samsung. Rispetto a quanto trapelato in precedenza, tuttavia, le specifiche ufficiali non sono proprio la stessa cosa.
A seguire le specifiche ufficiali del primo tablet Samsung Galaxy Tab E.
Il Galaxy Tab E ha un profilo estremamente sottile di 8.5mm, pesa 490 grammi e sfoggia un display TFT da 9.6 pollici di diagonale con risoluzione HD di 1.280 x 800 pixel. Tab E è alimentato da un processore quad-core con clock a 1.3GHz (probabilmente Spreadtrum SC7730SE) e viene reso disponibile con Android KitKat (invece del più recente Lollipop) fuori dalla scatola.
Altre caratteristiche del tablet sono una fotocamera da 5 megapixel sul retro, una fotocamera da 2 megapixel frontale, 1,5 GB di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione e il supporto per scheda microSD. Il tablet viene alimentato da una batteria da 5000 mAh, che, dato il resto delle caratteristiche, dovrebbe fornire un tempo di utilizzo accettabile.
La tavoletta annunciata è in versione solo Wi-Fi, modello SM-T560, ma Samsung dovrebbe anche introdurre un Galaxy Tab E SM-T561 con connettività 3G. A sostegno di questa teoria ci sono i profili User Agent che hanno elencato i modelli SM-T560 e SM-T561.
Il prezzo indicato per il Galaxy Tab E è di 225 dollari taiwanesi, e il debutto è atteso entro la fine di questo mese a Taiwan. Si presume che il Galaxy Tab E sarà lanciato da Samsung in altri mercati, ma per ora non c’è nessuna informazione su questo.
Ricordiamo che il Galaxy Tab A è disponibile anche in una versione da 8 pollici, e la stessa dimensione potrebbe essere disponibile per la serie Galaxy Tab E.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…