"From Zero to Infinity" è il nome della rassegna che Samsung ha pubblicato per ripercorrere i primi cinque anni dei terminali della prestigiosa linea Galaxy S.
Ora i Galaxy S sono prodotti che si distinguono dalla massa poichè, assieme ai più grandi Galaxy Note, sono i modelli di vertice della società coreana. L’evoluzione della famiglia ‘galattica’ per ora si è conclusa a Marzo al Mobile World Congress con l’introduzione di Galaxy S6 e del più raffinato S6 Edge.
Consapevole della necessità di ripartire dalle fondamenta, Samsung ha nominato il processo di produzione ‘progetto zero‘ (Project Zero). Si è trattato quindi di un ritorno agli inizi, con una visione più ricca di esperienza e di sapere.
Ecco perchè sul portale Samsung Tomorrow è stato pubblicato un video, che riproponiamo a fine articolo, che ci mostra l’evoluzione dell’intera gamma di prodotti Galaxy S. Guardandolo avremo modo di capire da dove si è partiti e del percorso che è stato compiuto per arrivare a oggi.
Galaxy S
Annunciato il 4 Giugno 2010, Galaxy S è il capostipite della famiglia. Ha riscosso subito interesse ed è stato in grado di convincere la critica. Il successo (1 milione di unità vendute in 70 giorni) è stato confermato anche dalla presentazione di una sua versione ‘plus’.
Galaxy S2
Ha sorpassato le previsioni, ottenendo un eccellente successo. La sua distribuzione è cominciata ad Aprile 2011. Allora lo schermo a 4,3 pollici di diagonale sembrava bello grande (ora invece ci stiamo normalizzando attorno a schermi di 5 o più pollici) e a far scalpore ha contribuito anche il processore dual core.
Galaxy S3
Probabilmente ha rappresentato l’apice per la società coreana. Nuovo look, grande schermo da 4,8 pollici, ottime prestazioni. Presentato a Maggio 2012, in 7 mesi ha superato il traguardo delle 40 milioni di unità vendute.
Galaxy S4
Ha rappresentato la conferma del successo di S3. E’ un S3 ottimizzato in termini di prestazioni, autonomia, dimensioni e qualità della fotocamera. Ha venduto 10 milioni di unità in 30 giorni. E’ tutt’oggi un eccellete telefono.
Galaxy S5
E’ stato probabilmente il modello meno convincente della serie, in quanto non ha convinto i clienti e la critica e non è riuscito a tenere il passo del successo dei predecessori.
Ecco spiegato il motivo per il quale Samsung quest’anno ha voluto ripartire da zero.
The Innovation History of the Galaxy S Smartphones
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…