Mentre molti fornitori di dispositivi Android sono passati a Chrome come solo e unico browser web installato di default out-of-the-box, Samsung continua a mantenere la sua applicazione Internet, fortemente personalizzata. Tizen Indonesia ha rivelato che l’applicazione sarà rinominata Samsung Browser e sarà disponibile su tutte le piattaforme Samsung prossimamente.
Il browser lo vedremo in tutti i dispositivi Samsung, dai telefoni ai tablet (Android e Tizen) e anche sui televisori di nuova generazione (serie 2015 presumiamo, visto che ha introdotto Tizen).
La versione 1.0 di Samsung Browser sarà basata su WebKit, e mancherà il supporto per Flash, quindi i video sarano visualizzati in HTML5. Il Web Video Casting supporterà solo i televisori della serie 2015 (e future) e offrirà funzionalità simili a quelle offerte da Chromecast, quindi sarà possibile trasmettere una scheda del browser dal telefono al televisore schiacciando un pulsante. Sarà inoltre disponibile il Video Enhancing Engine di Samsung, che elaborerà i video sui televisori.
Il Samsung Browser supporta anche la modalità Reader che semplificherà la visualizzazione delle pagine web rimuovendo pubblicità e tutto quello che non ha a che fare con il testo centrale e l’immagine di testa. Inoltre, il nuovo browser permetterà di salvare le pagine per la visualizzazione offline. Funzionerà anche la S-Pen presumibilmente sui dispositivi che dispongono di essa (i dispositivi della serie Galaxy Note).
Per la prossima versione, la società integrerà il supporto per il motore di rendering Blink – una variante di Google del progetto WebKit che attualmente non è evidente perché le differenze tra i due motori sono minime ma viene utilizzato da Google Chrome, Google Chrome OS e Opera. Samsung ha inoltre collaborato con Mozilla per creare il nuovo motore Servo di nuova generazione, che è stato progettato da zero per essere in grado di lavorare con i processori multi-core (probabilmente il lancio avverrà tra qualche anno).
Samsung – preview del nuovo Browser multi-piattaforma
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…