Ottime notizie per tutti coloro che hanno un Samsung Galaxy S4 I9505: è arrivata CyanogenMdd 12.1 basato su Android 5.1 Lollipop.
Nonostante i due anni di età, Galaxy S4 è ancora una dei telefoni Android più solidi che ci siano in circolazione. Tutti coloro che ce l’hanno e che non hanno alcuna intenzione di sbarazzarsene, saranno dunque contenti di sapere che la comunità di sviluppatori Cyanogen ha rilasciato una nuova versione della ROM, basata su Android 5.1.
Galaxy S4 I9505 è il fratello con processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 di S4 I9500, il cui processore invece è un octa core Exynos-5.
La ROM basata e ottimizzata per Android 5.1 non è ufficiale e arriva dal lavoro degli sviluppatori AntaresOne & Alucard24.
In base a quanto si apprende, la limitazione più grande per il momento ha a che fare con la mancata compatibilità tra Android 5.1 e Xposed Framework.
Viene consigliato di cancellare i dati dal dispositivo nel caso in cui si passi dalla versione precedentemente ottimizzata per Android 5.0.2.
Viene consigliato inoltre di usare la TWRP Recovery v2.8.6.0 per l’installazione.