Samsung%2C+batterie+Animal+Edition+per+ricordare+animali+a+rischio+estinzione
pianetacellulareit
/articoli/samsung/37843_samsung-batterie-animal-edition-per-ricordare-animali-a-ris.php/amp/

Samsung, batterie Animal Edition per ricordare animali a rischio estinzione

La carica della batteria del telefono cellulare sta diminuendo e lo sono anche gli animali di molte specie in via di estinzione. Samsung sta cercando di affrontare la questione lanciando le nuove batterie esterna della serie Animal Edition. Le nuove batterie esterne sono disponibili in due formati – 8,400mAh e 11,300mAh – e sono "uno sforzo per ricaricare la vita delle specie in via di estinzione simili al modo in cui si caricano i nostri dispositivi portatili". 

Le batterie sono caratterizzate da quattro diverse illustrazioni: il Panda gigante, il Panda minore, il Fennec e il Cercopiteco dorato.

La batteria con maggior capienza – 11,300mAh – è in grado di ricaricare completamente un phablet Galaxy Note 4 più di due volte. Il panda gigante e la scimmia d’oro sono rappresentati sulla parte esterna di queste batterie. Entrambe le specie sono elencate come in pericolo nella Lista Rossa delle specie minacciate, con meno di 2.000 panda giganti che è stato stimato di vivere in natura.

La batteria più piccola – 8,400mAh – è in grado di ricaricare completamente un Galaxy S6 tre volte. Un panda di dimensioni più piccole rispetto al precedente o una volpe Fennec sono rappresentati sulla parte esterna di queste batterie. Entrambe le specie sono elencate come vulnerabili (meno di 10.000 panda adulti nel mondo), e la loro estinzione è meno preoccupante.

Entrambe le batterie possono caricare due dispositivi contemporaneamente e hanno un display che tiene traccia della potenza residua contenuta, mostrando di conseguenza quanta carica vi è contenuta. I caricabatteria integrano un connettore microUSB retrattile, una porta microUSB ed una USB con potenza di uscita di 2.0A. 

Per utilizzare al meglio i Battery Pack Animal Edition, è inoltre possibile scaricare l’applicazione dedicata “Charge the Life” dal Samsung Apps o dal Play Store per seguire in tempo reale lo stato di ricarica del dispositivo attraverso il video dei quattro animali che ritroveranno l’energia vitale assieme alla carica della batteria.

Lanciate lo scorso marzo negli Stati uniti, le nuove batterie Animal Edition di Samsung sono da oggi disponibili in Italia nella versione da 8,400mA per il Panda minore nel colore Capri Blue e il Fennec nella tonalità Pink al prezzo consigliato al pubblico di 64.99 euro, mentre la versione da 11,300mAh per il Panda gigante in verde e il Cercopiteco dorato in viola a 74.99 euro. Parte del ricavato andrà a favore di organizzazioni no profit come WWF e IUCN che si occupano della salvaguardia delle specie a rischio.

Samsung Animal Edition Battery 11,300mAh

Samsung Animal Edition Battery 8,400mAh

Le specie in via d’estinzione:

PANDA MINORE. Il panda minore è lungo circa 42 pollici e pesa 10 libbre e ha una coda lunga e ispida. Oggi ne esistono meno di 10,000 esemplari adulti ed è definita specie “Vulnerable” nella IUCN Red List of Threatened Species

FENNEC. Il Fennec è una piccola volpe notturna che abita nel deserto del Sahara in North Africa. É classificato come “Least Concern” nella IUCN Red List of Threatened Species

PANDA GIGANTE. Il panda gigante è uno degli animali più celebri ed è considerato patrimonio nazionale Cinese. Gli esemplari che ancora vivono allo stato selvatico sono meno di 2.000 e sono catalogati come “Endangered” nella IUCN Red List of Threatened Species

CERCOPITECO DORATO. Il cercopiteco dorato ha una chiazza arancione-oro sulla parte alta dei fianchi e sulla schiena. È catalogato come specie “Endangered” nella IUCN Red List a causa della graduale distruzione del suo habitat. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago