Samsung ha silenziosamente annunciato il nuovo smartphone Galaxy Xcover 3. Si tratta di un dispositivo di fascia media, successore del Galaxy Xcover 2 del 2013.
Il nuovo Samsung Galaxy Xcover 3 è costruito attorno ad un display da 4.5 pollici di risoluzione WVGA e viene alimentato da un processore quad-core da 1.2GHz, di architettura sconosciuta.
Il resto delle specifiche includono 1,5 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile, una cam posteriore da 5 megapixel in grado di scattare foto subacquee, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una batteria da 2.200mAh.
Samsung Galaxy Xcover 3 integra diversi sensori tra cui altimetro, bussola e GPS e offre connettività LTE.
Samsung Galaxy Xcover 3
Il dispositivo sarà lanciato con sistema operativo Android 4.4 KitKat, ma dovrebbe essere aggiornato a Lollipop nelle prossime settimane.
Samsung Galaxy Xcover 3 ha le stesse certificazioni di protezione come il Galaxy S5 Active. E’ certificato MIL-STD 810G per la resistenza contro sale, polvere, umidità, pioggia, vibrazioni, radiazioni solari, il trasporto e la resistenza agli shock termici. La certificazione IP67 significa che Xcover 3 è anche resistente alla polvere e può sopravvivere in acqua dolce fino ad 1m di profondità per mezz’ora.
Il gadget robusto integra tasti di controllo fisici sotto il display.
Galaxy Xcover 3 dispone anche di tecnologia NFC, modalità Risparmio Energetico Avanzato, e tasti fisici ‘’menu’’, ‘’home’’ e ‘’back’’ che permettono di utilizzare lo smartphone con grande facilità, anche con le mani bagnate o quando si indossano i guanti; inoltre è possibile consentire l’accesso diretto alle funzionalità preferite personalizzando lo speciale pulsante “Xcover”.
Galaxy Xcover 3 arriverà sul mercato italiano da Giugno al prezzo consigliato al pubblico di 249 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…