L’evento Samsung Unpacked 2015 al MWC 2015 è tutto dedicato alla nuova generazione di smartphone Galaxy – il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. Sono settimane che ci si chiede: "cosa sarà il prossimo? What’s the Next?". Bene, ora lo sappiamo. Sono il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge. A conferma delle indiscrezioni, il Galaxy S6 ha una variante, sulla scia del successo del Galaxy Note Edge, con un display curvo sui lati.
I nuovi Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 sono stati al centro di indiscrezioni da un bel po’ di tempo e quindi già sapevamo praticamente tutto quello che c’è da sapere. I dispositivi sono da oggi ufficiali e possiamo quindi chiarire ogni piccolo dettaglio.
"Next is Now" è il motto dell’evento, e la nuova serie Galaxy S6 ha come base la serie precedente a cui però sono state introdotte diverse novità, a partire da un nuovo design rafforzato con un telaio metallico. Questa volta, però, Galaxy S6 non resiste contro la polvere e non è impermeabile.
Samsung Galaxy S6 è costruito attorno ad uno schermo da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione Quad HD per una straordinaria densità di pixel per pollice di 577 ppi. Il display è protetto dall’ultimo rivestimento Corning Gorilla Glass 4. Il tasto Home hardware, ancora una volta, include il sensore di impronte digitali e supporta il nuovo servizio Samsung Pay.
Samsung Pay sfrutta la connettività NFC e Magnetic Secure Transmission (MST) per i pagamenti mobili. E’ già stato certificato da Visa, MasterCard, e Samsung sta stringendo accordi con i principali partner in tutto il mondo per estendere la compatibilità del servizio, tra cui American Express, Bank of America, Citi, JPMorgan Chase, e US Bank.
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 – Interfaccia utente
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 – Pad ricarica wireless
Samsung Galaxy S6 – Fotocamera 16 Mpx
Samsung Galaxy S6 – Fotocamera Galaxy S6 vs Fotocamera iPhone 6 Plus
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 e S6 edge
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge – Foto dal vivo
A differenza del Galaxy Note Edge, il Samsung Galaxy S6 Edge ha il vetro piegato su entrambi i lati del telefono. Mentre la curva non è così impressionante come sul Note Edge, il fatto di essere piegato su entrambi i lati rende l’esperienza di utilizzo completamente diversa. Anche il display Super AMOLED da 5.1 pollici del Galaxy S6 Edge utilizza la risoluzione Quad HD da 2.560 x 1.440 pixel. E’ protetto da Corning Gorilla Glass 4.
Come previsto dalle indiscrezioni, Samsung ha scelto di non optare per il chip Snapdragon 810, probabilmente a causa dei problemi di overhearing. Così, il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge sono alimentati dal chip Exynos 7420 di Samsung, costruito su un processo 14nm e quindi ha un basso consumo energetico e produce meno calore rispetto al chip Snapdragon 810 costruito su un processo a 20nm.
Il chip Exynos 7420 è molto simile al chip Snapdragon 810 – architettura a 64-bit, CPU octa-core con quattro core Cortex-A57 a 2.1GHz e quattro core Cortex-A53 con clock a 1.5GHz. Il chip Exynos 7420 usa una GPU Mali-T760 e viene fornito con 3 GB di RAM LPDDR4. La nuova generazione di RAM ha già debuttato sul LG G Flex2 e ci aspettiamo che tutti i top di gamma del 2015 disporranno di chip RAM LPDDR4.
Samsung Galaxy S6 è dotato di un nuovo sensore della fotocamera ISOCELL con risoluzione di 16 megapixel. La fotocamera è arricchita con la stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus a rilevazione di fase e ha un singolo flash LED. E’ supportata la registrazione di video 4K Ultra HD.
La fotocamera anteriore è da 5 megapixel, in grado di registrare video a 1080p.
Il nuovo Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge saranno disponibili dei tagli da 32GB / 64GB / 128GB di memoria integrata, non espandibile tramite lo slot microSD. La memoria è del nuovo tipo UFS 2.0, che utilizza la tecnologia "Command Queue" utilizzata nei dischi SSD per accelerare la velocità di esecuzione dei comandi. Il risultato finale è 19.000 operazioni di input / output (IOPS) per secondo per la lettura casuale – pari a 2.7x più veloce rispetto al rendimento della memoria eMMC 5.0 trovata nel precedente modello.
Il pacchetto connettività include LTE Cat.6, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS con GLONASS e Beidou, IRda e radio FM.
Il Galaxy S6 è alimentato da una batteria 2.550 mAh, mentre il Galaxy S6 Edge dispone di un’unità da 2.600 mAh. E’ presente la ricarica wireless integrata.
Infine, veniamo al software. Il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge eseguono Android 5.0 Lollipop migliorato con l’ultima interfaccia utente TouchWiz di Samsung. La TouchWiz sul Galaxy S6 Edge offre varie funzioni e applicazioni in più, sviluppate appositamente per sfruttare i bordi piegati del display, tra cui una versione più recente e migliore di Quick Glance per la lockscreen. Questa volta Samsung ha collaborato con Microsoft, invece di Dropbox, per lo storage su cloud, e offrirà 115GB di storage gratuito su OneDrive per 2 anni per ogni utente di Galaxy S6.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge saranno in vendita dal 10 Aprile in oltre 20 paesi nei colori Charcoal Black, Copper Gold, Electric Blue, and Shimmery White. Il prezzo è ancora un mistero, ma ipotizziamo sui 600 euro.
MWC 2015: Video anteprima Samsung Galaxy S6 Edge
MWC 2015: Video anteprima Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6, Video anteprima approfondita
Samsung Galaxy S6 Edge, video anteprima approfondita
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…