Samsung+Galaxy+Grand+3%2C+specifiche%2C+dettagli+e+foto
pianetacellulareit
/articoli/samsung/37471_samsung-galaxy-grand-3-specifiche-dettagli-e-foto.php/amp/

Samsung Galaxy Grand 3, specifiche, dettagli e foto

A seguito delle numerose indiscrezioni, Samsung sta per lanciare in anticipo il suo nuovo smartphone Galaxy Grand 3, a partire dal mercato in India. Il telefono cellulare è apparso alla fine dell’anno scorso su TENAA e poco prima è stato intravisto in alcuni risultati di test benchmark.

Il Samsung Galaxy Grand 3 viene commercializzato per essere il telefono "più grande di sempre" e le vendite cominceranno prima per i clienti del vettore indiano Snapdeal nelle prossime settimane, al prezzo non ancora annunciato.

Galaxy Grand 3 viene offerto con un display da 5.25 pollici che vanta una risoluzione HD a 720p. Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset Snapdragon 410 di Qualcomm con un processore quad-core Cortex-A53 con clock a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e GPU Adreno 306. Il telefono sarà disponibile con sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box.

Il Galaxy Grand 3 mantiene la fotocamera da 5 megapixel che si trova nel suo predecessore, mentre è stata potenziata la fotocamera principale posteriore passata ad una risoluzione da 13 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video in FullHD a 1080p.

Il telefono offre una memoria interna di 12GB, con 4GB dedicati al sistema operativo Android e all’interfaccia TouchWiz UI. Non sorprende, il Samsung Galaxy Grand 3 è più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore: le sue misure sono di 146 x 74,8 x 7,95 millimetri, mentre il suo peso con batteria integrata è di 140 grammi.

Non sappiamo se e quando questo Galaxy Grand 3 arriverà sul nostro mercato, ma è molto probabile che il telefono sarà in mostra presso lo stand di Samsung al prossimo evento di Barcellona, il Mobile World Congress 2015, che avrà luogo dal 2 al 5 marzo prossimo. Ricordiamo che Samsung terrà l’evento Unpacked 2015 Domenica 1 marzo, evento nel quale sono attesi al debutto i nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.

Samsung Galaxy Grand 3

Rumors: Samsung Galaxy Grand 3 avra’ display 5.5 pollici, chip 64bit

Il dispositivo non ancora annunciato Samsung SM-G7200 è comparso nel database di GFXBench, da cui sono trapelate le prima informazioni di quello che commercialmente sarà il Galaxy Grand 3.

Il Samsung Galaxy Grand 3 è in lavorazione, e si svilupperà con un display ampio 5.5 pollici, secondo quanto specificato nel database GFXBench. Il telefono è stato soprannominato Galaxy Grand 3 ed avrà uno schermo più grande di quello del suo predecessore, il Grand 2, di 0.25 pollici.
La nuova generazione di Galaxy Grand è un importante aggiornamento rispetto al Grand 2. Oltre allo schermo da 5.5 pollici con una risoluzione HD di 720p, è alimentato da un processore a 64 bit contenuto all’interno del chipset Snapdragon 410 di Qualcomm. Qui trovano posto la CPU Quad-Core Cortex-A53 con clock a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e GPU Adreno 306. Il telefono testato e poi inserito nel database GFXBench ha eseguito il sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.
Il Galaxy Grand 3 mantiene la fotocamera frontale da 5 megapixel prevista nel Grand Prime, ideale per i selfie, mentre la fotocamera principale posteriore è da 13 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video in FullHD a 1080p. A disposizione dell’utente ci sono 12GB disponibili, con 4GB dedicati al software Android e alla TouchWiz di Samsung.
Non ci sono informazioni su quando il Samsung SM-G7200 – che è il numero di modello del Galaxy Grand 3 – sarà annunciato ufficialmente da Samsung, ma secondo indiscrezioni l’annuncio verrà fatto entro poche settimane, in quanto il device è già stato certificato per la connettività Bluetooth (nello specifico la versione 4.0).
Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago