A seguito delle numerose indiscrezioni, Samsung sta per lanciare in anticipo il suo nuovo smartphone Galaxy Grand 3, a partire dal mercato in India. Il telefono cellulare è apparso alla fine dell’anno scorso su TENAA e poco prima è stato intravisto in alcuni risultati di test benchmark.
Il Samsung Galaxy Grand 3 viene commercializzato per essere il telefono "più grande di sempre" e le vendite cominceranno prima per i clienti del vettore indiano Snapdeal nelle prossime settimane, al prezzo non ancora annunciato.
Galaxy Grand 3 viene offerto con un display da 5.25 pollici che vanta una risoluzione HD a 720p. Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset Snapdragon 410 di Qualcomm con un processore quad-core Cortex-A53 con clock a 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM e GPU Adreno 306. Il telefono sarà disponibile con sistema operativo Android 4.4.4 KitKat out-of-the-box.
Il Galaxy Grand 3 mantiene la fotocamera da 5 megapixel che si trova nel suo predecessore, mentre è stata potenziata la fotocamera principale posteriore passata ad una risoluzione da 13 megapixel. Entrambe le fotocamere sono in grado di registrare video in FullHD a 1080p.
Il telefono offre una memoria interna di 12GB, con 4GB dedicati al sistema operativo Android e all’interfaccia TouchWiz UI. Non sorprende, il Samsung Galaxy Grand 3 è più sottile e più leggero rispetto al suo predecessore: le sue misure sono di 146 x 74,8 x 7,95 millimetri, mentre il suo peso con batteria integrata è di 140 grammi.
Non sappiamo se e quando questo Galaxy Grand 3 arriverà sul nostro mercato, ma è molto probabile che il telefono sarà in mostra presso lo stand di Samsung al prossimo evento di Barcellona, il Mobile World Congress 2015, che avrà luogo dal 2 al 5 marzo prossimo. Ricordiamo che Samsung terrà l’evento Unpacked 2015 Domenica 1 marzo, evento nel quale sono attesi al debutto i nuovi smartphone Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Samsung Galaxy Grand 3
Rumors: Samsung Galaxy Grand 3 avra’ display 5.5 pollici, chip 64bit
Il dispositivo non ancora annunciato Samsung SM-G7200 è comparso nel database di GFXBench, da cui sono trapelate le prima informazioni di quello che commercialmente sarà il Galaxy Grand 3.