Samsung ha un nuovo tablet in cantiere, il Galaxy Tab 5. Con il numero di modello SM-T55, il tablet imminente è apparso in un database indiano di un’azienda che gestisce i prodotti di import/export da testare.
Se il numero di modello verrà confermato, Samsung Galaxy Tab 5 sarà un aggiornamento minore rispetto al modello che è destinato a sostituire, il Galaxy Tab 4. Annunciato in aprile, Samsung Galaxy Tab 4 (SM-T530 / SM-T535) è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 400, ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800, e ha 1.5GB di RAM.
Samsung Galaxy Tab 5 dovrebbe essere alimentato dal processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410 con sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente TouchWiz out-of-the-box.
Accanto al tablet SM-T55, il database ha rivelato un’altra tavoletta, col numero di modello SM-T116. Del valore di circa 100 dollari, il tablet è il probabile successore del Samsung Galaxy Tab 3 Lite.
Samsung è probabile che svelerà la nuova linea di tablet Galaxy Tab 5 nelle varianti da 10 e 8 pollici a marzo nell’ambito del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona.
La scorsa settimana vi abbiamo parlato un paio di nuovi presunti tablet di cui si dice che Samsung sia al lavoro. I loro numeri di modello sono trapelati, ma oggi un terzo nuovo tablet è stato rivelato dall’agenzia che si occupa delle importazioni dei dispositivi in India a scopo di test. Si tratta del device conosciuto al momento come Samsung SM-T239.
Il Samsung SM-T239 ha un display touchscreen da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, con supporto per la connettività dati mobile (dato che è presente uno slot per scheda SIM). A giudicare dal numero di modello potrebbe essere la versione da 7 pollici del Galaxy Tab 5. Tale circostanza è apparentemente sostenuta da un profilo user agent per il dispositivo che è trapelato, secondo cui il device viene alimentato da una CPU Cortex-A53 a 1,2 GHz. Questo processore potrebbe essere parte del chipset a 64-bit Qualcomm Snapdragon 410, visto molti recenti tablet di fascia bassa offrono questa configurazione.
Se il dispositivo che è giunto in India per dei test è proprio il Galaxy Tab 5 7.0, allora può essere parte della famiglia di tablet Galaxy Tab 5 che Samsung è prossima a lanciare, che avranno probabilmente un display con aspect ratio di 4: 3. Il formato 4:3 è stato utilizzato da ogni iPad che Apple ha rilasciato, anche se per un po’ il mondo di Android si è più concentrato sull’aspetto 16:10. Le cose sono iniziate a cambiare dopo il rilascio del Nexus 9, con display a 4:3, e Samsung potrebbe voler seguire l’esempio di Google sotto questo aspetto.
Quindi un nuovo rumor afferma che i prossimi tablet della società sudcoreana impiegheranno le stesse proporzioni del Nexus 9. I primi modelli trapelati la settimana scorsa hanno i numeri di modello SM-T35x e SM-P35x, potrebbero essere i dispositivi da 8 pollici della famiglia Galaxy Tab 5, mentre l’SM-T55x e SM-P55x potrebbero essere le varianti da 9,7 pollici (doppi numeri di modello per via delle versioni WiFi e WiFi+LTE).
In entrambi i casi, tutti i tablet menzionati qui sopra potrebbero essere alimentati dal chipset a 64 bit Qualcomm Snapdragon 410. I modelli SM-Tx5x potrebbero essere chiamati Galaxy Tab 5, mentre l’SM-Px5x potrebbe essere un nuovo tablet della famiglia Galaxy Note di fascia bassa.
Non aspettatevi che questi tablet arriveranno presto, poichè sono attesi nel Q2 o Q3 2015 (no al Mobile World Congress, dunque). Tutti sono previsti con Android 5.0 Lollipop.
Samsung – file di importazione India
Samsung ha un nuovo tablet in cantiere, il Galaxy Tab 5. Con il numero di modello SM-T55, il tablet imminente è apparso in un database indiano di un’azienda che gestisce i prodotti di import/export da testare.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…