Dopo aver testato la versione con processore Exynos Octa Core del nuovo Samsung Galaxy Note 4 passiamo alla versione Europea che come saprete è disponibile ormai da qualche tempo sul mercato, iniziamo i test con unboxing, primo avvio e prime impressioni.
La confezione di vendita è ormai quella classica in cartone riciclato che comprende il nostro Smartphone, batteria da 3220 mAh di tipo removibile, cavo USB Micro USB per la ricarica della batteria e per la sincronizzazione del prodotto con il PC, caricatore da parete da 2 Ah con funzione di ricarica rapida, manuali guida, punte di ricambio per la nostra S-Pen, auricolari stereo di tipo En-Ear e ricambi per l’adattamento degli auricolari.
Samsung Galaxy Note 4 Fronte
Nella parte anteriore troviamo la fotocamera da 3,7 megapixel, sensore di luminosità, sensore di prossimità, LED di notifica RGB (multicolore), tasto Home fisico che comprende un lettore delle impronte digitali, tasti indietro e Multitasking retro-illuminati e display da 5,7 pollici Super Amoled Quad HD 2560 x 1440 pixel (515 ppi) protetto da un vetro Gorilla Glass 4.
Samsung Galaxy Note 4 Retro
Sul retro troviamo un sensore per la fotocamera da 16 megapixel con LED Flash e stabilizzatore ottico realizzato da Sony ed in grado di registrare video in qualità 4K Ultra HD, lettore del battito cardiaco, lettore dei raggi UV e speaker.
Samsung Galaxy Note 4 Cover
La cover è di tipo rimovibile e lascia libero accesso allo slot per la Sim in formato Micro, allo Slot Micro SD che ci permette di espandere la memoria interna da 32 GB fino ad un massimo di 128 GB ed alla batteria da 3220 mAh anch’essa rimovibile.
Samsung Galaxy Note 4 Sotto
Sotto troviamo l’ingresso Micro USB e due microfoni.
Samsung Galaxy Note 4 Sx
Nella parte sinistra è posizionato invece il bilanciere per la regolazione del volume.
Samsung Galaxy Note 4 Dx
A destra troviamo il tasto di accensione e spegnimento, blocco e sblocco del display.
Samsung Galaxy Note 4 Sopra
Sopra troviamo il terzo microfono, il jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio e la porta ad infrarossi che permette di utilizzare il prodotto come un vero e proprio telecomando.
Samsung Galaxy Note 4
Samsung Galaxy Note 4 è il primo Note che introduce una cornice in metallo che dona eleganza, compattezza e resistenza al prodotto.
Il resto delle specifiche Hardware prevede 3 GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core da 2,7 Ghz, GPU Adreno 420, Android 4.4.4 Kit Kat presto aggiornabile alla versione 5.0 Lollipop e connettività LTE di categoria 6 in grado di spingersi fino ad una velocità massima di 300 megabyte per secondo in download e 50 megabyte per secondo in upload.
Vi lasciamo ora al nostro unboxing video corredato dal primo avvio e dalle prime impressioni, buona visione!
Unboxing Samsung Galaxy Note 4 Qualcomm Snapdragon 805
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…