Samsung utilizza come saprete l’interfaccia Touch Wiz UI che nel corso degli anni non ha subito moltissimi cambiamenti ma con Android 5.0 Lollipop la User Interface è destinata a diventare più piacevole e moderna, scopriamola insieme.
Negli ultimi giorni abbiamo sentito parlare moltissimo di Android 5.0 Lollipop e Samsung dato che l’azienda Coreana sta lavorando a pieno ritmo per portare l’ultima versione del sistema operativo Android sui propri prodotti ma le migliorie di questo aggiornamento non saranno solo funzionali dato che esteticamente troveremo la nuova Touch Wiz.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat
I colleghi di PhoneArena hanno realizzato questi interessanti screenshoot che mettono a confronto l’interfaccia Touch Wiz con Android 4.4 Kit Kat sulla destra e con Android 5.0 Lollipop sulla sinistra.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat 2
All’occhio salta subito il cambio di colore utilizzato per lo sfondo che da nero passa a bianco, effetto piacevole ma che forse non farà bene agli smartphone con display Amoled dato che consumano molta meno batteria con colori scuri.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat 3
Altro aspetto da notare riguarda il carattere leggermente ridisegnato e modernizzato.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat 4
Samsung ha lavorato, al contrario di LG, anche all’interfaccia delle singole applicazioni che ora hanno icone rigorosamente rotonde, colori più moderni e linee più pulite.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat 5
Ovviamente viene introdotta la nuova tendina delle notifiche che porta un nuovo colore, una trasparenza nella parte inferiore e le nuove notifiche che caratterizzano Android Lollipop.
Touch Wiz Android L vs Kit Kat 6
Insomma siamo sicuri che se avete uno Smartphone Samsung di ultima generazione sarete curiosi di provare questa nuova interfaccia che finalmente porta uno stile più piacevole.