Samsung inaugura a Milano, a Expo Gate, la sua prima mostra fotografica dedicata agli scatti realizzati dai giovani aspiranti fotografi e da Stefano Guindani durante le riprese di Scattastorie Nx Generation, il talent trasmesso in TV dal 22 novembre su Real Time e Dmax.
A contendersi la vittoria di Scattastorie sono stati Alessio Ursida Parisi, Chiara Chizzini, Valeria Cornia, Gianluca Maroli, Davide Carnevale, Emiliano Facchinelli, Caterina Errani e Serena Sambrunone. Gli otto concorrenti si sono sfidati all’ultimo scatto per aggiudicarsi la vittoria, andata al genovese Alessio Ursida Parisi, appassionato di street photography.
Alessio, utilizzando rigorosamente macchine fotografiche Samsung, ha vinto perchè è riuscito ad "esprimere al meglio i suoi pensieri e la sua sensibilità e a trasformarli in immagini che gli sono valse la vittoria".
Gli scatti di Alessio e degli altri sette concorrenti, oltre ad alcuni ritratti realizzati da Stefano Guindani, sono esposti dal 23 dicembre in una speciale mostra fotografica realizzata da Samsung all’interno dello spazio Sforza in Expo Gate. Qui, si potrà vedere il racconto fotografico del percorso fatto dai giovani fotografi durante il programma e in particolare l’esperienza di Alessio che ha vinto.
La mostra Scattastorie Nx Generation è aperta tutti i giorni dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 compresi con orario 10.00 – 20.00 presso lo spazio Sforza, Expo Gate.
La Fotocamera Samsung NX1
NX1 combina design ergonomico, tecnologia all’avanguardia, e l’innovazione Samsung in un’unica fotocamera a ottiche intercambiabili. Con lo scatto continuo AF 15 FPS, un unico sistema Auto Focus III con 205 punti di rilevamento di fase AF e un sensore 28MP APS-C BSI CMOS, la NX1 è ideale per chi cerca una macchina fotografica professionale, veloce, e versatile. NX1 supporta la registrazione video 4K senza la necessità di un equipaggiamento esterno. La scocca della NX1 è inoltre pensata per resistere a polvere, acqua e urti.
Il prezzo di questa fotocamera? 1.500 euro.
ExpoGate 2015