Samsung%3A+smartphone+con++display+pieghevole+nel+2015
pianetacellulareit
/articoli/samsung/36146_samsung-smartphone-con-display-pieghevole-nel-2015.php/amp/

Samsung: smartphone con display pieghevole nel 2015

I display flessibili si stanno lentamente ma inesorabilmente facendo strada nelle nostre vite – e dispositivi mobili. Il primo passo è stato rappresentato dai pannelli piegati durante il processo di produzione del dispositivo, come nel caso di LG G Flex, Samsung Galaxy Round e Galaxy Note Edge. Solo che questi display poi non potevano più essere ‘flessi’ una volta inseriti nel corpo del device.

Il passo successivo, in attesa degli smartphone ‘full flexible’, sarà rappresentato dagli schermi che potranno essere "piegati fino alla metà", secondo quanto dichiarato da un Senior Executive di Samsung e riportato su zdnet.com. La dichiarazione sembra implicare che lo smartphone che avrà lo schermo che vediamo nella foto sopra: metà smartphone ha lo schermo piegato, mentre la restante metà no.

Samsung avrebbe già commissionato la produzione di tali pannelli, secondo la fonte, e si vanterebbe di avere la capacità di fare 30/40mila unità ogni mese, entro la fine del prossimo anno. Se così sarà, il dispositivo non dovrebbe essere una ‘edizione limitata’ ma piuttosto la disponibilità verrà ampiamente estesa a diversi mercati.

A quanto pare, nessuno dei concorrenti di Samsung sarà in grado di corrispondere ad una tale capacità di produzione di display flessibili fino al 2016. E Samsung prevede di utilizzare il suo vantaggio sul tempo lanciando un telefono pieghevole prima della fine del 2015.

Detto questo, "nulla è stato deciso sul prodotto finito" ancora. Se effettivamente Samsung commercializzerà il suo primo telefono pieghevole nel 2015, tuttavia, a presentazione potrebbe avvenire già al Mobile World Congress di Febbraio o, al più tardi, a settembre a IFA.

Samsung Display vuole abbassare la sua dipendenza da Samsung Electronics, nella speranza di vendere la metà della sua produzione della produzione di pannelli ad altre società entro tre anni. La divisione ha anche altri grandi progetti per display AMOLED, sempre ritenuta una tecnologia pronta per "competere direttamente con gli schermi LCD". Per fare questo, l’azienda ridurrà i costi di produzione dei pannelli AMOLED, al fine di attirare più clienti.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago