Il Samsung Gear S, lo SmartWatch di Samsung basato su piattaforma Tizen OS ed il primo ad essere dotato di una propria connessione voce e dati, è stato lanciato circa una settimana fa nel suo paese di origine, la Corea del Sud, ed ha apparentemente superato le 10.000 vendite solo nel Giorno 1. Lo smartwatch 3G è in vendita dal 5 novembre attraverso le offerte dei vettori locali SK Telecom e KT. Questo numero non include le vendite registrate in altri paesi in cui il Gear S è disponile.
Samsung Gear S è arrivato nel Regno Unito il 24 ottobre, poi è arrivato negli Stati uniti prima con AT&T e Sprint il 7 novembre, poi con Verizon e T-Mobile due giorni dopo. A partire da domani lo SmartWatch sarà disponibile in India esclusivamente attraverso Amazon.
Il Samsung Gear S ha ottenuto una "recensione ufficiale" su Samsung Tomorrow e, come ci si può aspettare, il dispositivo viene lodato sotto ogni aspetto. Tuttavia, la recensione dettaglia molto le caratteristiche del Gear S e potete leggerla integralmente qui.
Presentato nel mese di agosto, Gear S di Samsung ha un display Super AMOLED curvo da 2 pollici e gestisce il sistema operativo mobile Tizen. Lo SmartWatch viene alimentato da un processore dual-core da 1 GHz e dispone del supporto dell’app di fitness S Health di Samsung, così come di Nike+ Running. Gear S è il primo di Samsung ad avere connettività radio cellulare 3G integrata, il che significa che può connettersi alla rte mobile di un operatore per inviare e ricevere chiamate senza bisogno di un telefono nelle vicinanze a cui accoppiarsi.
Samsung Italia ancora non ha annunciato da quando lo smartwatch sarà disponibile sul nostro mercato.
Samsung Gear S
Samsung Gear S in Italia
Se siete interessati ad acquistare Samsung Gear S in Italia, troviamo attualmente offerte intorno ai 395 – 399 euro. Per i prezzi aggiornati, clicca qui