Il Galaxy Ring compatibile anche con i telefoni Android non Samsung

Galaxy Ring

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Ottime notizie per i fan di Samsung: uno YouTuber ha svelato che il Galaxy Ring lanciato di recente dal colosso di Seul è compatibile anche con gli altri telefoni Android. In futuro anche con gli iPhone? 

Samsung Galaxy Ring
Il Galaxy Ring compatibile anche con telefoni Android non Samsung (Pianetacellulare.it)

Tra i prodotti più interessanti lanciati da Samsung in questo 2024 c’è sicuramente il Galaxy Ring. Si tratta di un anello intelligente che è in grado di fornire un quadro molto dettagliato sulla condizione fisica dell’utente, monitorando parametri di grande importanza come la frequenza cardiaca, il sonno, i livelli di stress e molto altro ancora. La buona notizia arrivata proprio in queste ultime ore è che anche chi possiede uno smartphone Android non Samsung può comunque avere garantita la compatibilità con il Galaxy Ring.

Si tratta di una svolta, dato che durante l’evento di presentazione del Galaxy Ring in tanti avevano capito l’esatto contrario. Tuttavia lo YouTuber M. Brandon Lee ha voluto verificare questo aspetto, rilevando che effettivamente l’anello di Samsung si accoppia tranquillamente con un Nothing Phone.

In futuro Galaxy Ring compatibile anche con gli iPhone: l’idea di Samsung 

Tutto ciò che bisogna fare è recarsi sul Play Store, procedere al download e all’installazione sul proprio dispositivo dell’app Galaxy Wearable e procedere con il pairing. Chiaramente lo YouTuber non ha fatto la prova con tutti gli altri smartphone Android non Samsung, ma la probabilità che la compatibilità sia garantita per tutti è altissima.

Galaxy Ring compatibilità
In futuro il Galaxy Ring potrebbe diventare compatibile anche con gli iPhone (Pianetacellulare.it)

Finita? Macché. Stando alle ultime indiscrezioni pare che Samsung voglia provare a fare un passo ulteriore, rendendo compatibile il Galaxy Ring anche con gli iPhone: per assistere a questo, però, si dovrà aspettare ancora un po’.

Ovviamente la notizia della compatibilità del Galaxy Ring anche per i telefoni non Samsung non interessa particolarmente gli utenti italiani. L’anello intelligente del colosso di Seul non verrà messo in vendita nel nostro Paese: tuttavia sarà protagonista in Francia e Germania – il prezzo è di circa 450 euro, ndr – pertanto acquistarlo non dovrebbe comunque essere un problema.

La batteria del dispositivo può durare fino a una settimana 

Samsung ha presentato il suo nuovo device in occasione dell’Unpacked estivo 2024, assieme ad altri dispositivi indossabili – tra cui il Galaxy Watch Ultra – e i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6.

Tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dagli utenti c’è sicuramente la durata della batteria, che può arrivare fino a una settimana, oltre ovviamente alle funzionalità di tracking biometrico a cui abbiamo fatto accenno in precedenza.

Impostazioni privacy