Tra i tanti dispositivi lanciati da Samsung in questo 2024 il Galaxy Ring è senza dubbio uno di quelli che ha richiamato maggiormente l’attenzione degli utenti: scopriamo insieme tutte le caratteristiche dell’anello del gigante di Seul.
Scegliere un prodotto Samsung significa affidarsi a un’azienda che nel corso degli anni ha saputo ottenere un enorme riscontro dai suoi tantissimi fan. Merito degli eccellenti smartphone realizzati dal colosso di Seul, ma anche di altri dispositivi con caratteristiche tecniche ed estetiche davvero molto soddisfacenti. Negli ultimi tempi abbiamo visto come l’attenzione dei principali brand nei confronti della salute fisica degli utenti sia molto aumentata. Non a caso sempre più persone scelgono di acquistare dei dispositivi indossabili che riescono a fornire un quadro chiaro sulle proprie condizioni di salute.
Galaxy Ring: i dettagli dell’anello di Samsung
Nel 2024 Samsung ha realizzato un device che ha come obiettivo quello di fornire il massimo risultato proprio su questo fronte. Stiamo parlando del Samsung Galaxy Ring, un anello smart che ha segnato di fatto lo sbarco del gigante sudcoreano in un settore che fino a quel momento non aveva ancora esplorato.
Ma in cosa consiste il Galaxy Ring? Siamo di fronte a un prodotto privo di display, che non emette suoni ma che può contare su sensori che effettuano un monitoraggio costante del proprio stato di salute. Il device è molto robusto (realizzato in titanio, ndr) ma nonostante ciò pesa solo tre grammi. Le dimensioni proposte sul mercato sono diverse.
Il Galaxy Ring effettua monitoraggi del cuore, del sonno e anche di quanti passi facciamo durante il giorno. Un altro dettaglio molto importante dello strumento realizzato da Samsung è l’ampia durata della batteria: basta una sola carica per utilizzare il prodotto anche per sei o sette giorni.
Il prezzo dell’anello di Samsung (e un vantaggio da considerare)
L’adattamento con il Galaxy Watch è un altro dettaglio che rende l’anello di Samsung così apprezzato. Durante un’attività fisica, come ad esempio la corsa o un giro in bici, il Galaxy Watch si occuperà di effettuare un monitoraggio molto dettagliato utilizzando il GPS, mentre il Galaxy Ring si concentrerà su altri parametri.
Ma quanto costa l’anello di Samsung? Il Galaxy Ring è in vendita al prezzo di 449 euro, ma la ‘chicca’ è che rispetto ad altri dispositivi concorrenti – come ad esempio l’Oura Gen 3 – non richiede un abbonamento mensile per poter utilizzare le funzionalità più importanti. Ciò vuol dire che investire sull’anello di Samsung è senz’altro più vantaggioso.