Il Samsung Galaxy S24 è dotato di una funzione molto interessante che, forse, in tanti copieranno: scopriamo di cosa si stratta.
Sia per lavoro che per intrattenimento, può capitare che il nostro telefono o le cuffie ad esso associate si scarichino più velocemente. Così, dobbiamo subito cercare un modo per ricaricare i nostri dispositivi, ma non sempre abbiamo a portata di mano una presa per effettuare la ricarica, o – in alternativa – un powerbank. In queste occasioni, dunque, ci viene in soccorso il Samsung Galaxy S24 che è dotato di una funzione molto interessante che permette di ricaricare, attraverso la propria batteria, altri dispositivi. Scopriamo, dunque, insieme in cosa consiste.
La ricarica wireless degli smartphone permette di ricaricare la batteria di un dispositivo mobile senza collegarlo con un cavo ad una fonte di alimentazione. Tale tecnologia utilizza il principio dell’induzione elettromagnetica per trasferire energia da un caricatore ad una bobina ricevente all’interno del dispositivo.
Pertanto, funziona posizionando lo smartphone su un pad o una base di ricarica speciale. La base contiene una bobina che crea un campo magnetico alternato.
Quando lo smartphone, che ha una propria bobina interna, è posto sulla base, il campo magnetico genera corrente elettrica all’interno della bobina del telefono. Tale corrente, dunque, è poi convertita in corrente continua (DC), che è, poi, usata per caricare la batteria del telefono.
Tale tecnologia riduce, inoltre, l’usura dei connettori fisici del dispositivo, ma può essere leggermente più lenta rispetto alla ricarica che si effettua tramite cavo e spesso richiede che il dispositivo sia posizionato in modo preciso sul pad di ricarica. La ricarica wireless è diventata comune, negli ultimi anni, ed è presente in tanti dispositivi moderni – tra i quali c’è anche il Samsung Galaxy s24. Inoltre, la stessa supporta vari standard, il più diffuso dei quali è il Qi (pronunciato “chi”), sviluppato dal Wireless Power Consortium.
La ricarica wireless, dunque, è la funzione più comoda, se possiamo così dire, del Samsung Galaxy S24, in quanto permette di ricaricare dispositivi vari – che supportano tale tecnologia – direttamente dallo smartphone dell’azienda sudcoreana.
Andando nelle impostazioni e poi spostandosi nel menu Batteria troviamo, infatti, la voce Condivisione batteria wireless che ci permette, dunque, di attivare tale opzione e di ricaricare, dunque, un dispositivo, appoggiandolo sul retro dell’S24.
Ad esempio, potete ricaricare le cuffie wireless (che, ovviamente, devono supportare tale tecnolgia). E, grazie a tale opzione, è possibile anche ricaricare un altro smartphone che la supporta: tra questi, ci sono anche gli iPhone di ultima generazione, ma anche qualsiasi dispositivo che supporta la ricarica wireless perché è tutto un processo di ricarica che è attuata senza fili, in sostanza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…