Samsung ha annunciato la disponibilità delle funzionalità modalità Interprete e Traduzione Live dell’esperienza Galaxy AI, lanciata prima sulla Galaxy S24 Series, anche con la serie di auricolari Galaxy Buds.
Insieme con la sua nuova serie di smartphone Galaxy S24, Samsung ha presentato l’esperienza ‘Galaxy AI‘ comprensiva di esperienze alimentate dall’intelligenza artificiale. L’azienda sudcoreana ha anche promesso di renderla disponibile prossimamente su dispositivi Galaxy esistenti tramite aggiornamento software. Ora, l’azienda ha annunciato la disponibilità di alcune funzionalità di Galaxy AI anche con gli auricolari tws della serie Galaxy Buds.
In un post condiviso il 13 febbraio sulla piattaforma social X (ex Twitter) dal profilo ufficiale @SamsungIndia viene mostrato il video promozionale con un paio di auricolari Galaxy Buds2 Pro e uno smartphone Galaxy S24 Ultra insieme con la scritta “Goditi le conversazioni nella lingua che ami con Galaxy Buds“. Nel post si trova anche la descrizione:
“Abbatti le barriere linguistiche come mai prima d’ora e comunica nella lingua che ami con #GalaxyBuds2Pro .
L’intelligenza artificiale Galaxy è qui! Con le funzionalità di interpretazione e traduzione dal vivo, goditi ancora di più le conversazioni.”
Samsung Galaxy AI, modalità Interprete e Traduzione Live anche su Galaxy Buds
La funzionalità ‘Interpretation‘ (‘Interprete’) di Galaxy AI abilita la traduzione delle conversazioni dal vivo tra due persone che non parlano la stessa lingua su una visualizzazione a schermo diviso. Per esempio, nel momento in cui due persone si trovano una di fronte all’altra e parlano lingue diverse possono passarsi lo smartphone così, di volta in volta, ciascuno parla al microfono del telefono e poi questo trascrive sullo schermo le parole rilevate traducendo poi il tutto nella lingua in cui parla l’altra persona. ‘Traduzione Live‘, invece, offre traduzioni in tempo reale durante le telefonate direttamente nell’app nativa ‘Telefono’. Entrambe le funzionalità si possono approfondire QUI.
A proposito del supporto delle funzionalità Interpretation e Live Translation dell’esperienza Galaxy AI, Samsung India non ha al momento condiviso altre informazioni attraverso i suoi canali social. Nel frattempo, il sito GSMArena ha riportato quanto segue, riferendo che proviene da un comunicato dell’azienda:
“Gli utenti possono parlare direttamente nel microfono dei Buds e la loro voce tradotta sarà ora disponibile tramite la serie Galaxy S24 consentendo conversazioni quasi naturali tra due individui ciascuno con in mano rispettivamente uno smartphone della serie Galaxy S24 e Galaxy Buds, eliminando la necessità di passarsi il telefono di mano e gestire la traduzione delle conversazioni.”
Ora, anche se nel materiale promozionale vediamo gli auricolari Galaxy Buds2 Pro e lo smartphone Galaxy S24 Ultra, interessati sono sicuramente anche gli smartphone Galaxy S24 e Galaxy S24+ perché parte della stessa serie lanciata con l’esperienza Galaxy AI, mentre per gli auricolari dovrebbero essere interessati anche i modelli Galaxy Buds2 e Galaxy Buds FE, secondo GSMArena. Il supporto per modalità Interprete e Traduzione Live è comunque previsto arrivare sugli auricolari compatibili tramite aggiornamento software.
Ricordiamo che Samsung ha annunciato, in occasione della presentazione della serie Galaxy S24, che le funzionalità Galaxy AI saranno fruibili gratuitamente tramite i dispositivi Galaxy che le supportano “almeno fino al 31 dicembre 2025“. Questo lascia intendere che, ad un certo punto nel futuro, queste funzionalità saranno accessibili a pagamento.
Restiamo in attesa di un comunicato ufficiale da Samsung con maggiori informazioni riguardanti il supporto della modalità Interprete e Traduzione Live anche su Galaxy Buds.