Samsung Galaxy S24, lo smartphone con l’intelligenza artificiale, è pieno di funzioni tutte da provare. Ti diamo 5 trucchi da conoscere.
I nuovi Samsung S24 sono arrivati e sono qui per restare, portando con loro la novità della intelligenza artificiale. Se però quello cui stai pensando è solo la nuova e divertente funzione Cerchia e Cerca, nata dalla collaborazione con Google, abbiamo per te altri trucchetti che invece devi conoscere per sfruttare appieno quello che il tuo nuovo device sa effettivamente fare.
Niente cerchietti, Samsung Galaxy S24 fa tutto
Avrai probabilmente già visto più di una volta gli spot in cui viene mostrata la funzione Cerchia e Cerca, che permette di lanciare ricerche su Google senza scrivere nulla e senza neanche passare per Google Lens. Ma gli S24 sanno fare ben altro. A partire dalla traduzione istantanea. Il nuovo sistema di live translation funziona su qualunque app e in qualunque occasione ci sia da parlare o da scrivere.
Puoi attivare la traduzione in chat, nei messaggi e addirittura la traduzione live nelle telefonate. E la notizia più interessante è che, per una volta, l’italiano è già tra le lingue utilizzabili insieme ovviamente a inglese, francese e tedesco e anche cinese semplificato, polacco, coreano e vietnamita. Un’altra funzione che riguarda la traduzione è quella delle note, che possono essere gestite e modificate con pochi tocchi. concludiamo la carrellata di funzionalità riguardo i testi con le conversazioni che possono essere registrate e trascritte o addirittura riassunte per te proprio dall’intelligenza artificiale.
Trucchi con le carte
Abbiamo visto le principali funzioni che riguardano l’intelligenza artificiale messa al servizio del testo e della comunicazione ma ci sono anche le immagini. Nell’app Galleria ci sono nuove funzioni di editing fotografico. Quella che ti divertirai di più ad utilizzare è probabilmente la funzione che attiva le modifiche consigliate. Da utilizzare però insieme al nuovo editing generativo. Potrai per esempio modificare lo sfondo di una foto, eliminare oggetti che non vuoi vedere, evitare di dover ritagliare uno scatto solo perché lo hai raddrizzato e ovviamente ti trovi con delle parti di foto mancanti.
Un’altra funzione molto utile per i video è quella che permette di aggiungere lo slo-mo istantaneo. Per poter ottenere lo slow motion occorre che il video venga solitamente registrato a un numero di frame superiore, in modo tale da ottenere poi un movimento di camera fluido. La nuova tecnologia dell’intelligenza artificiale contenuta dentro i Samsung Galaxy S24 però permette di trasformare qualunque video in un video in slow motion.
La funzione si attiva nell’app di editing lasciando andare il video e toccando nel momento in cui vuoi che venga generato l’effetto slow motion. In questo caso la intelligenza artificiale viene evocata per creare tutti i fotogrammi mancanti.