“Non si tratta di alcun bug”: il chiarimento di Samsung spegne le polemiche

Samsung

Scritto da

Andrea Giove

il

Diversi giorni fa su blog e social era divampata una polemica su un nuovo dispositivo di marchio Samsung. Il motivo faceva riferimento alla presenza di un bug. Lo stessa casa produttrice ha voluto chiarire il tutto, sostenendo come la situazione sia assolutamente normale. A cosa si fa riferimento? Ecco tutti i dettagli in merito.

Samsung è una famosa azienda sudcoreana, leader mondiale nella realizzazione e nello sviluppo di tantissimi dispositivi tecnologici. Nata nel lontano 1938, con il tempo si è specializzata in questo settore specifico, visto che all’inizio della sua storia Samsung è stata attiva in diversi campi merceologici.

Da qualche giorno Samsung ha lanciato sul mercato la nuova linea di smartphone top di gamma, vale a dire quella dei Galaxy S24. Come accade per ogni debutto, erano davvero tante le attese degli utenti. C’è chi ha preordinato il suo smartphone e già ora può averlo fra le mani e utilizzarlo.

Come per tutti gli smartphone top di gamma, le funzionalità e le innovazioni sono ai massimi livelli. Lo stesso vale per la serie dei nuovi Galaxy S24. C’è, però, un dettaglio sui Samsung Galaxy S24 Ultra che ha scatenato un vero e proprio dibattito online.

Di cosa si tratta? Per quale motivo la gente ha ipotizzato si trattasse di un bug? Samsung ha immediatamente spento le polemiche e chiarito come tutto fosse assolutamente normale. Nei prossimi paragrafi ti forniremo tutti i dettagli su quanto è accaduto.

Samsung spegne le polemiche sul bug: è tutto normale

Le polemiche delle persone si sono concentrate sul Galaxy S24 Ultra e, in particolare, sul suo display. In pratica, gli utenti si sono lamentati dei colori, a loro modo di vedere, “sbiaditi”. Come ha spiegato Samsung, però, tutto è del tutto normale e non si tratta di nessuna anomalia. Scopriamo tutte le informazioni in merito.

Galaxy S24 Ultra
Le polemiche sul Galaxy S24 Ultra: il chiarimento da parte di Samsung (pianetacellulare.it)

Gli utenti si erano lamentati dei cambiamenti apportati al profilo di colore “Vivido”, sostenendo la presenza di un bug per i dispositivi Samsung. Il marchio, invece, ha subito chiarito come tale colore meno acceso sia stato creato appositamente per offrire a tutti una esperienza maggiormente naturale.

Il chiarimento

Samsung, attraverso un comunicato, ha ribadito con fermezza come la situazione lamentata dagli utenti sia assolutamente priva di fondamento.

Non c’è alcun problema con display o con il software per il Galaxy S24 Ultra: “Abbiamo regolato i colori e la luminosità dei prodotti della serie Galaxy S24 per fornire una visione più accurata e confortevole durante l’uso“.

E ancora: “Sono state apportate alcune modifiche alla tecnologia del display per fornire un’esperienza visiva più naturale, pertanto gli utenti potrebbero notare differenze nella profondità del colore rispetto ai dispositivi meno recenti. Tale comportamento del display è una regolazione intenzionale del colore e non è un difetto del prodotto, quindi può essere utilizzato in sicurezza“.

Impostazioni privacy