Questo dispositivo elettronico Samsung avrà una batteria più grande: che sorpresa

Samsung dispositivo

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Il prossimo dispositivo di Samsung potrà contare su una batteria più grande rispetto al predecessore: i fan possono finalmente esultare.

La batteria è senza dubbio uno dei componenti a cui gli utenti guardano con più attenzione quando hanno bisogno di un nuovo smartphone. La preferenza ricade sempre per quei telefoni che dispongono di una batteria più ampia e possono quindi garantire un’autonomia maggiore. Dato che molto spesso, specialmente per motivi di lavoro, si tende a stare fuori casa e in viaggio, avere un telefono o comunque un dispositivo elettronico che dura molto è ormai una priorità.

Samsung ha aumentato la batteria di questo telefono 

Lo sa bene anche Samsung, che negli ultimi anni ha deciso di dotare i propri telefoni – compresi quelli di fascia media – di batterie sempre più prestanti ed efficienti.

Batteria Galaxy Z Flip
Il prossimo Galaxy Z Flip avrà una batteria più grande rispetto al suo predecessore (Pianetacellulare.it)

Lo abbiamo visto anche con i Galaxy S24 presentati ufficialmente dal colosso di Seul qualche settimana fa. Il modello ‘standard’ dei Galaxy S24 può contare su un’ottima batteria da 4.000 mAh.

La bella notizia, riportata dal sito Galaxy Club, è che anche un altro dispositivo Samsung che vedrà la luce nei prossimi mesi potrà contare sulla stessa batteria del modello ‘base’ dei Galaxy S24.

Stiamo parlando del Galaxy Z Flip 6, ovvero la sesta generazione del fortunato pieghevole dell’azienda sudcoreana. Molto probabilmente questo foldable avrà la stessa autonomia del Galaxy S24, anche se in questo caso le batterie saranno due (una in ogni metà).

La batteria più grande sarà da 2.790 mAh effettivi, mentre quella più piccola sarà da 1.097 mAh: il totale della batteria che equipaggerà il Galaxy Z Flip 6 è pertanto 3.887 mAh.

Si tratta di un importante miglioramento rispetto al Galaxy Z Flip 5 lanciato lo scorso anno. La precedente generazione del pieghevole di Samsung può infatti contare su una batteria complessiva di 3.591 mAh e una capacità nominale di 3.700 mAh.

Il Galaxy Z Flip 6 arriverà in estate: Snapdragon o Exynos? 

La notizia è stata ovviamente accolta con grande soddisfazione dai fan di Samsung e da tutti coloro che apprezzano molto i dispositivi pieghevoli della società di Seul. Chiaramente prima di poter dire che questa modifica garantirà una maggiore autonomia bisogna aspettare di vedere quali saranno gli altri componenti che caratterizzeranno questo prodotto.

In particolare i riflettori sono puntati sul processore che andrà ad alimentare il Galaxy Z Flip 6. Samsung dovrebbe confermare il chip Snapdragon (ovvero Snapdragon 8 Gen 3) ma non è escluso l’impiego dello stesso processore Exynos 2400 che troviamo a bordo del Galaxy S24.

Il lancio ufficiale del Galaxy Z Flip 6 è previsto per la prossima estate: molto probabilmente il nuovo foldable arriverà sul mercato tra i mesi di luglio e agosto e verrà lanciato assieme al Galaxy Z Fold 6.

Impostazioni privacy