Oltre 100 milioni di dispositivi Samsung avranno presto disponibile questo servizio

Dispositivi Samsung

Scritto da

Andrea Giove

il

Entro l’estate 2024 oltre 100 milioni di dispositivi Samsung saranno dotati di una straordinaria novità già presente sugli smartphone Galaxy di ultima generazione. Il servizio, quindi, verrà reso disponibile anche sui dispositivi Samsung delle generazioni precedenti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sono appena arrivati sul mercato i nuovi smartphone top di gamma del noto marchio della multinazionale con sede a Seul. Ci riferiamo ai Samsung Galaxy S24, ai Galaxy S24+ e ai Galaxy S24 Ultra. Questi dispositivi sono dotati di caratteristiche all’avanguardia e di parametri tecnici sempre più innovativi e performanti.

I nuovi smartphone Samsung, inoltre, sono dotati di un nuovo servizio di intelligenza artificiale generativa, vale a dire il Galaxy AI. Negli ultimi mesi lo sviluppo dell’intelligenza artificiale si sta facendo sentire un po’ in tutti gli ambiti e i settori. Anche il mondo degli smartphone è stato fortemente toccato da questo cambiamento rivoluzionario.

Tutti i principali marchi elettronici, dunque, stanno implementando l’intelligenza artificiale sui loro dispositivi. Anche Samsung, quindi, ha sviluppato e reso disponibile agli utenti questa tecnologia. Il servizio Galaxy AI, come detto, è presente di default sui nuovi dispositivi. Samsung, però, ha promesso di estendere presto questa novità anche ai dispositivi delle generazioni precedenti.

Nel dettaglio, saranno oltre 100 milioni i dispositivi del marchio che presto potranno sfruttare il rivoluzionario servizio Galaxy AI. Nei prossimi paragrafi analizzeremo questo argomento nei minimi dettagli. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il servizio di Samsung che sarà presto disponibile su tutti questi dispositivi

L’impegno nell’adeguare al servizio di intelligenza artificiale anche tutti i precedenti smartphone Samsung è stato fatto proprio dal presidente e capo di Samsung Electronics Mobile, TM Roh. Il nuovo servizio Galaxy AI, quindi, verrà nel giro di qualche mese implementato su più di 100 milioni di device del marchio.

Galaxy AI
Galaxy AI in arrivo su tutti questi dispositivi Samsung (pianetacellulare.it)

Almeno fino a tutto il 2025, il nuovo servizio Galaxy AI resterà del tutto gratuito per ogni utente del marchio Samsung. Questo è stato confermato a grandi linee da TM Roh durante una conferenza stampa in India.

A tal proposito, ha anche aggiunto: “Ci sono molti consumatori che saranno soddisfatti dal fatto di poter utilizzare gratuitamente queste funzionalità AI. Oltre a questi utenti, ce ne potrebbero anche essere altri che desiderano funzionalità AI ancora più potenti, addirittura pagandole per averle. Quindi, nel processo decisionale futuro prenderemo in considerazione tutti questi fattori“.

I dispositivi che saranno aggiornati con il Galaxy AI

Il nuovo servizio Galaxy AI, oltre ai device di ultima generazione, verrà aggiunto presto anche sui dispositivi precedenti della gamma Galaxy. Ci riferiamo sia agli smartphone che ai tablet.

Nello specifico, tutti i dispositivi sui quali è previsto l’aggiornamento ad Android 14 beneficeranno del servizio di intelligenza artificiale generativa. Ci riferiamo al Samsung Galaxy S23, al Galaxy S23 Plus, al Galaxy S23 Ultra, al Galaxy S23 FE, al Galaxy Z Flip 5, al Galaxy Z Fold 5 e ai tablet Galaxy Tab S9.

Impostazioni privacy