Samsung+anticipa+l%26%238217%3Barrivo+di+Galaxy+Ring%2C+il+suo+primo+anello+intelligente
pianetacellulareit
/articoli/samsung/143667_samsung-galaxy-ring-anello-intelligente-health.php/amp/

Samsung anticipa l’arrivo di Galaxy Ring, il suo primo anello intelligente

Prossimamente debutterà il Samsung Galaxy Ring, il primo anello intelligente dell’azienda sudcoreana. Si indosserà al dito per monitorare la salute e l’attività fisica. Ad anticipare l’arrivo di questo nuovo wearable è stata la stessa Samsung, purtroppo non entrando molto nei dettagli del prodotto.

E’ in arrivo il primo anello intelligente targato Samsung, il Galaxy Ring. Ancora non sappiamo quando arriverà e quanto costerà, ma sappiamo che arriverà. A fare questa anticipazione è stata la stessa azienda sudcoreana al termine del suo evento Galaxy Unpacked tenuto il 17 gennaio 2024 per presentare la sua nuova serie di smartphone Galaxy S24.

Dalle pochissime informazioni condivise sul palco dell’evento da un rappresentante di Samsung, il Galaxy Ring ce lo aspettiamo come un anello intelligente da indossare al dito per monitorare l’attività fisica e la salute in generale.

Galaxy Ring – teaser dell’anello intelligente Samsung dal Galaxy Unpacked Gennaio 2024 (PianetaCellulare.it)

Sul palco dell’evento, il Dr. Matthew Wiggins, della divisione Digital Health di Samsung Research, ha dichiarato:

“And today we are taking the possibilities of Samsung Health to the next level. Breaging Samsung Health cutting edge innovations to a brend new form-factor. We have created a powerful and accessible health and wellness device, here to change the shape of future health like only Samsung can. Meet the Galaxy Ring”.

Traducendo le parole di Wiggins, otteniamo:

“E oggi portiamo le possibilità di Samsung Health ad un livello superiore. Portando le innovazioni all’avanguardia di Samsung Health in un fattore di forma completamente nuovo. Abbiamo creato un dispositivo per la salute e il benessere potente e accessibile, qui per cambiare la forma della salute futura come solo Samsung può fare. Scopri Galaxy Ring.”.

E’ possibile vedere ed ascoltare l’intervento di Wiggins nel player qui sotto, partendo dal minutaggio 01:11:10.

Samsung ha anticipato l’arrivo del Galaxy Ring dopo aver presentato una serie di novità in arrivo per Samsung Health, la piattaforma dell’azienda sudcoreana che permette agli utenti di smartwatch Galaxy Watch e dispositivi Samsung compatibili di monitorare il proprio benessere e scoprire dati sulla propria composizione corporea, sulla qualità del sonno, sull’attività fisica ed altro ancora.

Il Galaxy Ring sarà un dispositivo che permetterà di raccogliere dati sulla propria salute e attività fisica, attraverso un inedito fattore di forma per Samsung, e di sincronizzarli con l’app Samsung Health per ottenere statistiche e analisi più accurate.

Galaxy Ring, quando arriverà il primo anello smart di Samsung

Chi ha seguito il Galaxy Unpacked il 17 gennaio scorso potrebbe aver notato un indizio del successivo annuncio del Galaxy Ring al termine di un video teaser mostrato per presentare le novità di Samsung Health. L’indizio è l’eclissi solare che si può vedere nel video qui sotto, a partire dal minutaggio 02:09.

E’ difficile fare previsioni su quando potrà fare il suo debutto il Galaxy Ring. Il fatto che Samsung ha già anticipato l’arrivo del prodotto fa ben sperare che l’attesa non sarà molto lunga. L’azienda sudcoreana potrebbe presentare in maniera ufficiale il prodotto già in occasione della prossima grande fiera legata al mondo della telefonia e della tecnologia, il Mobile World Congress 2024 di Barcellona in programma dal 26 al 29 febbraio.

Se troppo presto, Samsung potrebbe presentare il suo nuovo wearable più avanti la prossima estate nel corso del suo prossimo evento Galaxy Unpacked, quello che tradizionalmente si tiene nel mese di agosto per l’annuncio della nuova serie di dispositivi pieghevoli Galaxy Z. Non è neanche da escludere un annuncio a sorpresa in qualsiasi momento nel corso dei prossimi mesi.

Nell’attesa di scoprire il Galaxy Ring, restando in tema di anelli intelligenti, vi invitiamo a scoprire Helio Ring, il primo smart ring di Amazfit, presentato all’inizio di quest’anno in occasione del CES 2024 di Las Vegas. Così da farsi un’idea dell’utilità di un anello intelligente.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago