Samsung+presenta+il+suo+tema+dei+Giochi+Olimpici+%26%238216%3BParigi+2024%26%238217%3B
pianetacellulareit
/articoli/samsung/143217_samsung-giochi-olimpici-parigi-2024-tema-ambasciatori.php/amp/

Samsung presenta il suo tema dei Giochi Olimpici ‘Parigi 2024’

Samsung ha annunciato il messaggio di ‘apertura’ che intende promuovere in occasione dei Giochi Olimpici Estivi Parigi 2024, anche grazie all’aiuto di 25 atleti ambasciatori da tutto il mondo, tra cui Sky Brown, Johanne Defay, Madison de Rozario e Jagger Eaton.

Dal 26 luglio all’11 agosto 2024 si svolgerà a Parigi la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici Estivi. Samsung Electronics, in qualità di partner dell’evento sportivo, ha annunciato il suo tema ufficiale per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024: “Open always wins“.

Il messaggio, che possiamo tradurre in italiano come “L’apertura vince sempre.”, arriva per esprime la convinzione dell’azienda sudcoreana secondo cui, con una mente aperta, “ogni nuova esperienza diventa un risultato significativo che apre nuove prospettive e infinite possibilità.”, ha spiegato Samsung nel suo comunicato.

Samsung ha riferito che, inoltre, supporterà con le sue tecnologie l’organizzazione dei Giochi Olimpici Estivi Parigi 2024. A tal riguardo, l’EVP e responsabile marketing del Mobile eXperience Business presso l’azienda, Stephanie Choi, ha dichiarato: “Samsung ha sostenuto lo spirito olimpico – e ha consentito connessioni significative – sin dai suoi primi Giochi Olimpici nel 1988.”. Tony Estanguet, presidente di Parigi 2024, ha aggiunto:

“Samsung migliora l’esperienza dei Giochi Olimpici e Paralimpici – e supporta gli atleti – da quasi quattro decenni. Insieme, coinvolgeremo, ispireremo e miglioreremo con orgoglio i Giochi Olimpici e Paralimpici sia per gli atleti che per i fan”.

Il claim “Open always wins” sarà al centro delle iniziative di Samsung per Parigi 2024, che includeranno svariate attivazioni in arrivo prima e durante i Giochi. Inoltre, questo messaggio verrà promosso dagli atleti selezionati come ambasciatori del “Team Samsung Galaxy”.

Gli ambasciatori del ‘Team Samsung Galaxy’ per Parigi 2024

Alcuni atleti ambasciatori del ‘Team Samsung Galaxy’ per Parigi 2024 (pianetacellulare.it)

Il ‘Team Samsung Galaxy’ per Parigi 2024 sarà composto da più di 25 atleti olimpionici e paraolimpici scelti in rappresentanza degli sport più nuovi dei Giochi – skateboard, surf e break – che “condividono valori fondamentali di apertura mentale ed espressione di sé“. L’elenco non include atleti italiani.

Dallo skateboarding sono stati scelti Aurélien Giraud (Francia), Jagger Eaton (USA), Rayssa leal (Brasile), Sky Brown (UK). Dal mondo del surfing, Jack Robinson (Australia), Johanne Defay (Francia), John John Florence (USA). Dalla breaking, Grace ‘Suny’ Choi (USA), Karam Singh (UK), Kim Ye-ri (Repubblica di Corea) e Sarah Bee (Francia). Dall’atletica, Saifan Hassan (Paesi Bassi). Dal badminton An Se-young (Repubblica di Corea) e Carolina Marin (Spagna). E ancora, dal basket Marine Johannes (Francia).

Dal mondo del blind football Yvan Wouandji (Francia) mentre dal football Son Heung-min (Repubblica di Corea). E ancora, dal diving Alejandra Orozco Loza (Messico) e dal goalball Kim Hee-jin (Repubblica di Corea). Dal mondo del tennis da tavolo, Shin Yu-bin (Repubblica di Corea). E poi ancora i para-atleti Johannes Floors (Germania) e Madison de Rozario (Australia), mentre dal para-nuoto Ugo Didier (Francia). Infine, dallo sport climbing Mejdi Schalck (Francia) e Seo Chae-hyun (Repubblica di Corea).

A proposito di questo team, l’EVP e responsabile marketing del Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, Stephanie Choi, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di supportare questo incredibile team di atleti e di dargli il benvenuto nella famiglia Samsung. Non solo ispirano gli esseri umani dentro e fuori dal campo di gioco, ma stanno anche avendo un impatto sulle loro comunità e sulla prossima generazione. Insieme al Team Samsung Galaxy, siamo entusiasti di incoraggiare i fan di tutto il mondo ad aprirsi a nuove possibilità nella loro vita quotidiana”.

In arrivo edizione limitata di uno smartphone Samsung?

Nel 2018, Samsung ha annunciato che sarà Worldwide Partner del Comitato Olimpico Internazionale almeno fino al 2028, con il compito di fornire supporto nell’area della comunicazione wireless e apparecchiature informatiche.

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022, l’azienda sudcoreana ha presentato una edizione limitata del suo smartphone pieghevole Galaxy Z Flip3 5G. Le iniziative che Samsung proporrà per Parigi 2024 saranno rese note più avanti, con l’avvicinarsi dei Giochi.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

100 Lire, se le trovi guardale bene: possono valere tantissimo

Se troviamo in casa qualche moneta da 100 lire dobbiamo dare uno sguardo approfondito al…

3 ore ago
  • -

Digitale terrestre, così vedi tutti i canali: questo trucchetto è infallibile

Il passaggio al DVB-T2 ha creato problemi a diversi utenti: in molti, infatti, non riescono…

8 ore ago
  • -

Usi questa funzione su WhatsApp? Non farlo più, rischi grosso

Una funzione di WhatsApp presenta grossi problemi in termini di privacy e sicurezza. Ecco che…

14 ore ago
  • -

PostePay mette in guardia sulla nuova truffa che gira: puoi difenderti solo così

La carta ricaricabile PostePay è utilizzata da sempre più persone per questioni di praticità e…

1 giorno ago
  • -

Le mandorle fanno molto bene al corpo: quante ne dovremmo mangiare ogni giorno

Anche le mandorle sono tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta…

1 giorno ago
  • -

Lavatrice sporca? La soluzione ce l’hai in dispensa, la sua azione è straordinaria

All'interno del cestello e tra le guarnizioni della lavatrice si possono accumulare facilmente residui di…

2 giorni ago