Samsung+Gaming+Hub%2C+arriva+la+certificazione+per+gli+accessori+dei+partner
pianetacellulareit
/articoli/samsung/142892_samsung-gaming-hub-arriva-la-certificazione-per-gli-accessori-dei-partner.php/amp/

Samsung Gaming Hub, arriva la certificazione per gli accessori dei partner

A partire dal 2024, le principali aziende di accessori per videogiochi potranno vendere prodotti con licenza ufficiale per l’utilizzo con Samsung Gaming Hub. Il primo prodotto certificato ‘Designed for Samsung Gaming Hub’ annunciato è il controller Replay Midnight Blue di PDP.

Samsung Electronics ha presentato in anteprima il suo nuovo programma di certificazione “Designed for Samsung Gaming Hub” lanciato per collaborare con le principali aziende di accessori da gaming per promuovere la prossima generazione di prodotti di terze parti compatibili con Samsung Gaming Hub.

Il programma sarà presentato più nel dettaglio al CES 2024 di Las Vgas, la prima grande fiera di tecnologia di quest’anno, in programma dal 9 al 12 gennaio.

Samsung Gaming Hub è la piattaforma basata su Tizen OS che sui televisori intelligenti Samsung compatibili permette di esplorare, cercare e acquistare giochi dalle principali piattaforme di cloud gaming partner, il tutto attraverso un’unica esperienza integrata nel televisore. Per poter giocare, tuttavia, è necessario collegare al televisore un controller compatibile.

Attraverso il programma “Designed for Samsung Gaming Hub”, Samsung andrà a certificare gli accessori pienamente compatibili con il Samsung Gaming Hub.

Samsung Gaming Hub in esecuzione su smart TV (pianetacellulare.it)

Il Samsung Gaming Hub si può trovare integrato nella maggior parte degli Smart TV e monitor delle gamme 2022 e 2023 di Samsung, mentre su alcuni selezionati modelli del 2021 è in arrivo tramite aggiornamento del firmware.

Tra le piattaforme di cloud gaming supportate ci sono Xbox Game Pass, Nvidia GeForce NOW, Utomik e, in alcuni paesi, Amazon Luna. A questi servizi si aggiungeranno anche Anstream Arcade e Blacknut. E’ importante sottolineare che il Samsung Gaming Hub ospita questi servizi, che sono a pagamento. E’ quindi necessario aver sottoscritto, o sottoscrivere, un abbonamento al singolo servizio di proprio interesse per poter accedere ai contenuti inclusi nell’abbonamento.

Il controller Replay Midnight Blue di PDP il primo accessorio con certificazione ‘Designed for Samsung Gaming Hub’

A partire da quest’anno arriveranno sul mercato controller e altri accessori da gioco con l’etichetta “Designed for Samsung Gaming Hub” visibile sulla confezione di vendita. Questo tag sarà garanzia che l’accessorio ha superato i test per “compatibilità, qualità, prestazioni, sicurezza e protezione” sui dispositivi Samsung.

Per quanto concerne i controller esistenti, l’assenza della certificazione “Designed for Samsung Gaming Hub” non significa la mancata compatibilità con la piattaforma. La certificazione, semplicemente, semplificherà ai consumatori la scelta di quale accessorio acquistare per utilizzarlo con il Samsung Gaming Hub. Sebbene la maggior parte dei controller Bluetooth esistenti siano compatibili con la piattaforma, acquistare oggi ‘a caso’ un controller non ne garantisce la piena compatibilità.

Questo programma di certificazione permetterà a Samsung di “collaborare con partner fidati per creare accessori che migliorino ulteriormente l’esperienza premium del Samsung Gaming Hub“, ha dichiarato Jiho Ha, Head of Service Partnerships Group di Samsung Electronics.

Il controller Replay Midnight Blue di PDP è il primo accessorio da gioco con certificazione ‘Designed for Samsung Gaming Hub’ (pianetacellulare.it)

L’azienda sudcoreana ha anche annunciato la sua partnership con il fornitore di accessori di gioco PDP (Performance Designed Products LLC) per il lancio del primo controller “Designed for Samsung Gaming Hub”, il “Replay Midnight Blue“.

Il dispositivo viene alimentato da una batteria ricaricabile integrata con durata stimata a fino 40 ore di utilizzo con una singola carica completa. Il controller offre connettività Bluetooth a bassa latenza con un raggio di 30 piedi (circa 9 metri) e dispone di un pulsante che, quando premuto, consente l’avvio rapido del Samsung Gaming Hub sul televisore. Il dispositivo dispone anche di pulsanti dedicati per alzare/abbassare il volume del televisore direttamente.

Il controller “Replay Midnight Blue” si potrà vedere dal vivo al CES 2024 a Las Vegas (9-12 gennaio) presso lo stand Samsung. Inoltre, sarà presto disponibile in selezionati paesi tramite il sito web di PDP, Amazon.com e BestBuy.com. Nello shop online di PDP, il prodotto è già disponibile in pre-ordine negli Stati Uniti al prezzo di 49,99 dollari.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago