Samsung ha invitato tutti a scoprire la sua prossima serie di smartphone Galaxy S all’evento Galaxy Unpacked in programma il prossimo 17 Gennaio 2024: attesa la Galaxy S24 Serie e, forse, anche dell’altro.
Habemus data. Samsung ha annunciato in via ufficiale il giorno del suo prossimo Galaxy Unpacked Event, il primo di questo 2024, quello in cui è attesa la presentazione della nuova serie di smartphone Galaxy S. L’appuntamento da segnarsi sul calendario è per mercoledì 17 gennaio 2024.
“Sta arrivando un’esperienza mobile rivoluzionaria.” si legge nell’invito di Samsung. Con la sua nuova serie Galaxy S, il produttore sudcoreano promette di andare a stabilire “uno standard più elevato per l’esperienza mobile più intelligente mai vista.”. Smartphone che faranno parte delle “ultime innovazioni Galaxy” progettate per “trasformare il modo in cui vivi, ti connetti e crei. “.
Come riferito nell’invito di Samsung, l’evento Galaxy Unpacked di Gennaio 2024 sarà ospitato a San Jose, città della California. Il keynote di presentazione inizierà alle ore 10:00 PST, 13:00 EST, 18:00 GMT e 19:00 CET. “Unisciti a noi mentre sveliamo le ultime innovazioni premium di Galaxy, offrendo una nuovissima esperienza mobile basata sull’intelligenza artificiale.” prosegue l’invito.
Come da tradizione, tutti potranno seguire la presentazione della prossima serie Galaxy S di Samsung. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Samsung.com, Samsung Newsroom e sul canale YouTube di Samsung quando saranno le ore 19 in Italia. Nell’attesa dell’evento, l’azienda sudcoreana ha condiviso il teaser che si può vedere qui sotto.
Nell’invito all’evento, Samsung parla genericamente della presentazione della nuova serie di smartphone Galaxy S. Se non ci saranno novità dal punto di vista della nomenclatura, la serie presentata sarà la Galaxy S24 Series. Nel corso delle ultime settimane sono anche emersi i nomi dei modelli che saranno presentati, con tanto di specifiche. Attesi sono tre modelli, e in particolare il Galaxy S24, il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra. Non si esclude, nel corso dell’evento, anche la presentazione di altri prodotti della linea Galaxy, tra cui un paio di nuovi auricolari completamente wireless della serie Galaxy Buds.
Per quanto concerne i nuovi telefoni, nei giorni scorsi sono emerse le presunte specifiche tecniche principali.
Il Galaxy S24 dovrebbe proporre un display Amoled da 6.2 pollici FHD+ e una tripla-camera posteriore con sensore principale da 50MP. Galaxy S24 dovrebbe montare una batteria da 4000mAh ed essere disponibile con 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria interna. Il Galaxy S24+ dovrebbe proporre un display Amoled da 6.7 pollici QHD+ e una tripla-camera posteriore con sensore principale da 50MP.
Galaxy S24 dovrebbe montare una batteria da 4900mAh ed essere disponibile con 12GB di RAM e 256GB o 512GB di memoria interna. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe proporre un display Amoled da 6.8 pollici QHD+ e una quad-camera posteriore con sensore principale da 200MP. La batteria dovrebbe essere da 5000mAh, la RAM da 12GB di RAM e lo storage da 256GB o 512GB. Inoltre, dovrebbe essere confermato lo stilo S-Pen per disegnare, prendere appunti e firmare documenti sullo schermo del telefono.
Tutto il trio di telefoni dovrebbe essere alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 8 di 3a generazione ed avere la capacità di registrare video in 8k. Attese, come suggerito anche dal teaser qui sopra, tante funzionalità alimentate dall’intelligenza artificiale.
Sottolineiamo che quelle qui sopra sono specifiche presunte. Per conoscere tutte le specifiche ufficiali della prossima serie Galaxy S di Samsung l’appuntamento è per il prossimo 17 gennaio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…