Ora anche i possessori di dispositivi Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 e delle serie S23, Tab S9, Book2 Pro e Tab A9 possono effettuare la riparazione ‘fai-da-te’ di componenti danneggiati accedendo a parti di ricambio e altri strumenti originali forniti da Samsung.
Samsung Electronics ha annunciato l’espansione del suo programma Self Service Repair (riparazioni self-service), lanciato lo scorso agosto, per includere nuovi dispositivi Galaxy e altri paesi. Il programma ampliato include, per la prima volta, parti di riparazione originali per dispositivi Galaxy pieghevoli e tablet.
Inoltre, l’azienda sudcoreana sta estendendo la copertura del programma ad altri 30 paesi, tra cui Austria, Croazia, Danimarca, Grecia, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Romania e Svizzera. “Questa mossa rappresenta un ulteriore modo per gli utenti di unirsi al viaggio di Samsung volto a fare di più con meno risorse del pianeta.” spiega Samsung nella sua nota ufficiale.
Il programma Self Service Repair di Samsung permette ai proprietari di un dispositivo danneggiato coperto dal servizio di occuparsi della riparazione, se ne hanno le capacità, comprando le parti di ricambio e strumenti di riparazione originali. Come aiuto, è possibile seguire le guide di riparazione intuitive, visive e dettagliate fornite dal partner dell’azienda iFixit, la principale community di riparazioni online.
La tipologia di parti di ricambio varia a seconda del modello. Generalmente, per gli smartphone Galaxy si possono sostituire lo schermo, il vetro posteriore, la porta di ricarica, l’altoparlante, lo slot SIM, i tasti laterali e il tasto del volume.
Al contempo, della serie Galaxy Book si possono riparare il case anteriore e posteriore, il display, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione con lettore di impronte digitali, i piedini in gomma, la ventola e gli altoparlanti.
I primi dispositivi Galaxy pieghevoli per i quali è possibile richiedere a casa componenti originali per la sostituzione fai-da-te sono i modelli Galaxy Z Flip5 e Z Fold5. E poi ci sono le prime tavolette della linea Galaxy Tab, e in particolare i tablet delle serie Galaxy Tab S9 Series (S9, S9 Plus, S9 Ultra, S9 FE, S9 FE+) e Galaxy Tab A9 Series (A9, A9+). Per la prima volta, inoltre, il programma copre smartphone della linea Galaxy A, partendo dal modello Galaxy A05s. L’elenco di nuovi dispositivi coperti dal programma include anche modelli della Galaxy S23 Series (Galaxy S23, S23+, S23 Ultra, Galaxy S23 FE) e nuovi modelli di PC, e in particolare Book2 Pro (15 pollici), Book2 Pro 360 (15 pollici)
A seguire, l’elenco aggiornato dei dispositivi coperti dal programma Self-Service Repair di Samsung alla fine di dicembre 2023:
smartphone Galaxy: S20, S20+, S20 Ultra, S21, S21+, S21 Ultra, S22, S22+, S22 Ultra, S23, S23+, S23 Ultra, S23 FE, Z Flip5, Z Fold5, A05s
tablet Galaxy: S9, S9 Plus, S9 Ultra, S9, S9 Plus, S9 Ultra, S9 FE, S9 FE+, A9, A9+
PC Galaxy: Book Pro (15 pollici), Pro 360 (15 pollici), Galaxy Book2 Pro (15 pollici), Galaxy Book2 Pro 360 (15 pollici)
In Italia, gli utenti Galaxy interessati al programma di riparazione Self Service Repair possono visitare la pagina web www.samsung.com/it/support/self-repair/ per saperne di più.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…