Samsung+lancia+smartphone+Galaxy+S23+FE+in+Italia%2C+anche+in+bundle+con+Galaxy+Buds+FE
pianetacellulareit
/articoli/samsung/141330_samsung-smartphone-galaxy-s23-fe-auricolari-buds-fe-italia.php/amp/

Samsung lancia smartphone Galaxy S23 FE in Italia, anche in bundle con Galaxy Buds FE

Samsung lancia in Italia lo smartphone Galaxy S23 FE, proposto anche in bundle con gli auricolari Galaxy Buds FE. Due prodotti ‘Fan Edition’ progettati per la GenZ.

Dopo l’annuncio nello scorso mese di ottobre, fa il suo debutto ufficiale in Italia lo smartphone Samsung Galaxy S23 FE. Questa ‘Fan Edition’ del Galaxy S23 viene proposta anche insieme ai nuovi auricolari Samsung Galaxy Buds FE, un unico bundle a prezzo speciale. Si tratta di dispositivi che l’azienda sudcoreana ha progettato tenendo in mente la ‘Generazione Z’. Con questi device “offriamo una esperienza completa di connettività è musica, immersiva e coinvolgente senza soluzione di continuità” ha detto Niccolò Bellorini, Vice President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics Italia. Secondo Bellorini, entrambi i dispositivi sono stati progettati per rapportarsi in maniera adeguata allo stile dinamico dei giovani di oggi.

Samsung Galaxy S23 FE

Smartphone Samsung Galaxy S23 FE in Mint, Cream, Graphite e Purple (pianetacellulare.it)

Lo smartphone Samsung Galaxy S23 FE si presenta con un corpo che misura 158mm in altezza, 76.5mm in larghezza e 8.2mm in spessore con un peso di 209 grammi. All’interno viene ospitato un display Dynamic di tipo Amoled 2x di diagonale 6.4 pollici di risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento adattiva da un minimo di 60Hz ad un massimo di 120Hz. Il cuore dello smartphone è un processore octa-core Exynos 2200 costruito con processo a 4nm. Per quanto concerne le memorie, Galaxy S23 FE viene proposto con 8GB di RAM e 128GB o 256GB di ROM. Ad alimentare lo smartphone trova posto una batteria da 4500mAh che supporta la ricarica veloce cablata (fino a 25W) e wirelss. Con un adattatore da 25W, non fornito nella dotazione ma acquistabile separatamente, la batteria può caricarsi fino al 50% in circa mezz’ora.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono propone sul retro una configurazione a tripla-camera posteriore con un obiettivo ultra-grandangolare da 12MP (apertura focale F2.2, campo visivo di 123 gradi), un grandangolare da 50MP (F1.8, FOV 84, autofocus e OIS), teleobiettivo da 8MP (zoom ottico 3x, F2.4, FOV 32). Nella parte frontale, Galaxy S23 FE propone un obiettivo da 10MP con apertura F2.4 e campo visivo di 80 gradi). Il software della fotocamera include la funzione ‘Nightography‘ progettata per migliorare gli scatti catturati in condizioni di scarsa illuminazione. Per i più esperti in fotografia è disponibile la modalità Pro, che consente di regolare la velocità dell’otturatore, l’apertura focale, l’ISO e altre funzioni. Il telefono monta anche l’app Camera Assistant, che consente di ottimizzare gli scatti e scegliere quali funzioni professionali attivare. Per il dopo-scatto, presenti strumenti di editing basati sull’intelligenza artificiale.

Il Galaxy S23 FE di Samsung debutta con il sistema operativo Android 14, con l’interfaccia utente One UI. La connettività è completa di supporto per reti mobili 5G, LTE, WiFi 6E e Bluetooth 5.3. Lo smartphone ha anche la certificazione IP68 come grado di protezione alla resistenza all’acqua (fino a 1,5 metri per 30 minuti in acqua dolce).

Samsung Galaxy Buds FE

Samsung Galaxy Buds FE, auricolari e custodia (pianetacellulare.it)

Per quanto riguarda i nuovi auricolari completamente wireless di casa Samsung, i Galaxy Buds FE si presentano con un design che riprende lo stile di altri modelli della stessa gamma. Progettati per garantire un suono dai bassi potenti, gli auricolari offrono la funzione di cancellazione attiva del rumore (ANC), per ascoltare un suono non disturbato dai rumori esterni. Il singolo auricolare misura 17.1×19.2×22.2mm e pesa 5,6 grammi circa. Sul lato degli auricolari è presente un sensore touch, utile per azioni come pausa/ripresa della riproduzione. Altri sensori integrati sono quello di prossimità e di Hall.

Trattandosi di auricolari completamente wireless, i Galaxy Buds FE vengono forniti di custodia di ricarica. Come suggerisce il nome stesso, questa serve per non solo per custodire gli auricolari quando non in uso ma anche per ricaricarne la batteria. Ciascun buds monta una batteria da 60mAh mentre la custodia monta una batteria da 479mAh. Questa ha dimensioni di 50×27.7x50mm e pesa circa 40 grammi.

La sola batteria degli auricolari ha una autonomia stimata in riproduzione di fino a 6 ore con funzione ANC attivata o fino a 8,5 ore senza ANC. Se consideriamo le ricariche aggiuntive tramite custodia, l’autonomia può arrivare a fino 8,5 ore con ANC o fino a 30 ore senza ANC. Se utilizzati per chiamate, il tempo di conversazione stimato è fino a 3,5 ore con ANC o fino a 4 ore senza ANC (rispettivamente 13 e 14 ore considerando le ricariche aggiuntive tramite custodia). I Galaxy Buds FE offrono connettività Bluetooth 5.2 e supportano i codec più diffusi AAC e SBC ma anche il Scalabile proprietario di Samsung. Gli auricolari sono compatibili con dispositivi Android 8 (o versioni successive) con almeno 1,5GB di RAM.

Prezzi e Disponibilità in Italia

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, dal 6 dicembre lo smartphone Samsung Galaxy S23 FE viene proposto al prezzo di 719 euro nelle varianti di colore Mint, Cream, Graphite e Purple. Gli auricolari Samsung Galaxy Buds FE sono in vendita al prezzo di 109 euro nelle varianti di colore. Sullo shop online dell’azienda e su Amazon.it, oltre che presso selezionati punti vendita di elettronica di consumo, è possibile trovare il bundle Galaxy S23 FE e Galaxy Buds FE al prezzo di 739 euro.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago