Samsung presenta le Cover interattive per il Galaxy S24: come funzionano

Cover Interattive

Scritto da

Redazione Pianetacellulare

il

Con le nuove cover interattive realizzate da Samsung, l’utente potrà personalizzare le impostazioni dello smartphone in maniera ecosostenibile

Cover interattive Galaxy S24
Nuove Cover interattive Galaxy S24, come funziono e a cosa servono – pianetacellulare.it

Samsung non la smette più di stupire per originalità e creatività, dimostrandosi ancora capace di essere una fucina di nuove tecnologie e nuove soluzioni per rendere i dispositivi sempre più interattivi e ricchi di nuove funzioni. A distanza di un mese dalla presentazione della serie Samsung Galaxy S24, la nuova serie continua a rimanere al centro dell’attenzione soprattutto per l’elevata originalità del comparto fotografico capace di creare nuove realtà.

Le caratteristiche delle nuove Cover interattive

Tra le tante novità, spiccano anche le nuove cover della famiglia Eco-Friends create dal colosso coreano. Si tratta di cover rivoluzionarie che strizzano l’occhio sia allo stile che all’ambiente e che meritano di essere descritte in tutti i loro dettagli. Le nuove cover Eco-Friends per Galaxy S24 hanno la sostenibilità in primo piano.

Dopo la serie di cover ufficiali per Z Flip 5 e Galaxy S24 realizzate con la collaborazione con illustri disegnatori e illustratori come lo spagnolo Ricardo Cavolo, l’inglese Steven Wilson e il tedesco Yeye Weller, Samsung ha deciso di proseguire con la produzione di una nuova serie di cover NFC Eco-Friends che comprende 57 custodie arricchite con motivi artistici, disegni e stili appartenenti a oltre 16 popolari brand tra i quali anche i Rolling Stones e Stray Kids.

Le nuove cover di Samsung
Samsung ha presentato le nuove cover interattive eco-friendly: come funzionano – pianetacellulare.it

Il vero punto di forza di queste nuove cover è la presenza delle schede NFC che permettono all’utente di personalizzare sia la custodia che i software del dispositivo, realizzando nuovi sfondi a tema, suonerie, icone e tanto altro. Insomma, l’utente potrà decidere di volta in volta di personalizzare il proprio Galaxy S24, modificando la carta NFC all’interno della custodia.

Si tratta di una soluzione eco-friendly perchè l’utente non sarà costretto, di volta in volta, a sostituire la cover con conseguente spreco di plastica. Un approccio lodevole ma anche tecnologicamente evoluto. Una soluzione che sarà molto apprezzata dagli “esponenti” della Samsung presenta le Cover interattive per il Galaxy S24: come funzionanoGen Z, sempre più orientate verso scelte commerciali che prediligono la sostenibilità ambientale.

Quando saranno disponibili?

Va detto che il concetto delle card NFC non è nuovo per il colosso coreano. Già nel 2022 queste schede erano presenti in una gamma di cover. Samsung ha annunciato l’arrivo sul mercato di queste nuove custodie nei prossimi giorni. Di fatto sono già acquistabili in Corea e ben presto saranno rilasciate in 40 paesi, fra i quali anche Giappone e Usa. Samsung ha anche pubblicato un video con il quale illustra nei dettagli la gamma di cover Samsung Eco-Friends per Galaxy S24.

Impostazioni privacy