Repellente+a+ultrasuoni+per+tenere+lontane+zanzare+e+topi+in+estate%3A+come+funziona
pianetacellulareit
/articoli/repellente-a-ultrasuoni-per-tenere-lontane-zanzare-e-topi-in-estate-come-funziona.php/amp/

Repellente a ultrasuoni per tenere lontane zanzare e topi in estate: come funziona

Come funzionano i repellenti a ultrasuoni contro topi, zanzare e mosche e quanto costano

Dispositivi a ultrasuoni per tenere lontane le zanzare e i topi – pianetacellulare.it

L’arrivo del grande caldo significa anche magliettine corte e colorate, belle serate in terrazzo con gli amici, spiagge assolate e mare azzurro, ma vuol dire anche dover fronteggiare l’assalto alle nostre case di insetti, parassiti e perfino topi. Ognuno utilizza un proprio stratagemma per tenere lontani questi “ospiti” sgraditi che vorrebbero colonizzare il nostro ambiente domestico. Non sempre, però, le varie forme di disinfestazione che vengono adottate si rivelano adatte a raggiungere lo scopo di tenere lontani questi intrusi fastidiosi.

Gli scarafaggi, ad esempio, oggi sono capaci di arrampicarsi e di arrivare ovunque. In genere li troviamo gironzolare a casa nostra di notte, perché non sopportano la luce. Per non parlare delle operose formiche, sempre in giro a raccogliere molliche muovendoso in fila come se fossero dei boyscout in pellegrinaggio. Per non parlare dei topi che vivacchiano nelle zone sporche e putride delle città, ma che non disdegnano anche l’ipotesi di intrufolarsi nelle abitazioni in cerca di cibo.

Le migliori soluzioni per tenere lontani gli sgraditi ospiti

Le famiglie, per proteggere la propria casa, arrivano a spendere anche cifre da capogiro montando zanzariere e acquistando molti dispositivi per dissuadere questi insetti dall’idea di entrare in casa propria. Non sempre questi rimedi si rivelano efficaci. Anzi, addirittura, spesso si rivelano essere spese totalmente inutili.

Negli ultimi tempi sembra spopolare una nuova soluzione che viene proposta da Amazon e che riguarda dei prodotti ad ultrasuoni che produrrebbero dei rumori (che noi esseri umano non possiamo percepire) che molestano questi animali come i ragni, le lucertole, ma anche topi e mosche, inducendoli a stare alla larga da casa nostra. Si tratta di dispositivi che, in base alle recensioni di chi li ha già acquistati, produrrebbero degli effetti molto positivi.

Dispositivi a Ultrasuoni su Amazon per tenere lontane zanzare e topi – pianetacellulare.it

Questi repellenti per parassiti emettono frequenze di onde ultrasoniche che hanno la capacità di stressare il sistema nervoso di insetti e ratti, creando in loro un senso di disagio che li induce ad allontanarsi in fretta. Fra l’altro non hanno costi probitivi, anzi. Basta spendere solo poco più di 20 euro per acquistare questi prodotti innovativi che possono aiutarci a trascorrere un’estate serena, senza la presenza di questi ospiti indesiderati a casa nostra.

Come funzionano

Questi dispositivi esercitano una vera e propria azione repellente che si basa sulla propagazione di onde soniche che si irradiano nell’area partendo da una sorgente e propagandosi con onde circolari. Tutto ciò che serve per farli funzionare è una presa di corrente, infatti si tratta di dispositivi che si alimentano con l’elettricità di casa. Fra l’altro, secondo gli esperti, questi rimedi non costituiscono un pericolo per l’uomo e non danneggiano l’ambiente circostante, ma servono solo a dissuadere insetti e roditori dall’idea di intrufolarsi a casa nostra.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago