Quiz+Patente+guida+online%2C+le+migliori+piattaforme
pianetacellulareit
/articoli/quiz-patente-guida-online-le-migliori-piattaforme.php/amp/

Quiz Patente guida online, le migliori piattaforme

Molte delle piattaforme per Quiz Patente hanno il vantaggio di essere gratis al 100%: quali sono le migliori

Quiz patente guida, le piattaforme online – pianetacellulare.it

Trovare online quiz Patente affidabili per esercitarsi prima dell’attesissimo esame di teoria, è fondamentale per affinare la preparazione e dare la caccia all’agognata patente di guida. Su internet puoi trovare moltissimi servizi online e applicazioni che simulano i classici quiz della patente.

Molte di queste piattaforme, oltre ad essere ben fatte, hanno pure il vantaggio di essere gratis al 100%. Tutto ciò che dobbiamo fare è selezionare il quiz preferito e metterci alla prova per migliorare la preparazione. Va premesso che non si tratta dei quiz ufficiali ma questi Quiz Patente saranno senz’altro utili perchè consentiranno al candidato di poter cementare dei concetti importanti in vista dell’esame di teoria.

In quest articolo elencheremo una serie di siti che consentiranno, a chi si accinge a sottoporsi all’esame teorico di guida, di poter effettuare i quiz patente online con una semplice connessione a internet.

Patentati.it

Il primo di questi siti è la piattaforma “Patentati.it”, che offre la possibilità a chi deve prepararsi per l’esame teorico di svolgere diverse tipologie di quiz in base alla patente che si desidera conseguire, In genere, il quiz per patente che più interessa è quello per la patente B: nella sezione dedicata, su questa piattaforma, sono disponibili le simulazioni delle schede ministeriali dell’anno corrente.

Patente guida esame, quiz online – pianetacellulare,it

Si tratta di un classico esame teorico di scuola guida con le consuete 30 domande alle quali rispondere con i tasti V (vero) o F (falso). Il tempo totale per rispondere alle domande è 20 minuti. Alla fine del test è possibile esaminare il riepilogo delle domande e la correzione della scheda.

Sotto la scheda corretta è anche possibile effettuare un ripasso della teoria al fine di rafforzare e affinare la propria preparazione. Per poter effettuare questa simulazione basta andare sul sito ufficiale di Patentati.it, selezionare l’icona del menu a sinistra e scegliere Quiz patente B. L’utente potrà scegliere se procedere per argomento oppure se sottoporsi alla simulazione vera e propria. E’ uno dei siti che preferiamo consigliare per via dell’interfaccia semplice e intuitiva. Una volta concluso il test basterà accedere a Riepilogo in basso a destra e poi premere su Correggi scheda per avere il risultato.

Quiz Patente

Un’altra delle app che consigliamo per Android e iOS è Quiz Patente, anche questa a titolo gratuito e molto intuitiva. Per effettuare l’accesso basterà premere sull’icona del menu a sinistra e selezionare il tipo di quiz da effettuare anche in base alla patente da conseguire.

Nella barra superiore dell’interfaccia troverai il numero delle domande, mentre al centro della schermata verrà riportata la domanda, sulla sinistra l’eventuale segnaletica e in basso le lettere V e F, per rispondere se vero o falso. Una volta completato il test, anche su questa piattaforma, potremo effettuare il riepilogo della scheda e poi “Chiudi Esame” per la correzione e il responso.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago