L’app Wikiloc è quella preferita da chi ama fare escursioni in bici in luoghi inesplorati: ecco il motivo
Tante applicazioni di ultima generazione ci hanno semplificato la vita quotidiana e ci hanno permesso di fare tante cose in maniera più rapida ed efficiente. Il nostro smartphone oggi è in grado di effettuare operazioni impensabili fino a qualche anno fa. Navigare in rete, risolvere problemi con l’intelligenza artificiale oppure entrare in contatto con qualunque persona in qualunque momento, sono solo alcune delle funzioni che oggi si possono svolgere grazie ad app molto evolute.
Una delle app più curiose è sicuramente quella che protegge i cicloamatori mentre pedalano su una bicicletta: si tratta di un’invenzione straordinaria che può davvero salvare la vita a chi ama pedalare in strada. Si tratta di un’app dedicata a quei biker che amano avventurarsi in luoghi inesplorati o che desiderano fare di tanto in tanto una bella escursione in montagna.
L’applicazione in questione si chiama Wikiloc e si può scaricare gratuitamente sul nostro smartphone Android/iOS. Attraverso questa evoluta applicazione è possibile consultare nuove mappe e seguire le indicazioni del GPS in tempo reale. Oltre ad essere molto utile per chi si sposta in bicicletta, questa app può rivelarsi molto preziosa per chi ama le attività all’aperto, per chi ama anche il kayak, la corsa e l’escursionismo.
Wikiloc si può anche ramificare in due differenti versioni: quella gratuita e quella Premium. La prima di queste versioni si articola anche in una serie di funzionalità base, che sono estremamente utili per i biker e per i rider; mentre la seconda versione più completa ha un costo di 19,99 euro all’anno o di 9,99 euro per tre mesi e si caratterizza per le sue tante funzionalità esclusive. Si tratta di un vero e proprio navigatore che diventerà un fedele amico soprattutto per coloro che si avventurano frequentemente in difficili escursioni.
Scaricare questa app è davvero molto semplice, così come installarla sul proprio smartphone e creare subito dopo un account. Il consiglio per effettuare il download dell’app è quello di accedere tramite il vostro account di Google o di Apple, anziché crearne uno da zero. Esiste anche un’altra app che può davvero essere di grande aiuto durante i viaggi in bicicletta: la Bikemap. Attraverso questa rivoluzionaria app, chi ama le escursioni potrà pianificare e personalizzare i percorsi in base alle proprie caratteristiche e necessità. Anche per quanto concerne Bikemap, gli sviluppatori hanno previsto una versione gratuita e un’altra a pagamento.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…