Questa app ti fa i compiti di matematica: basta mettere la traccia ed il gioco è fatto. Scopriamo come funziona nel dettaglio e come averla. Gli studenti ne sono entusiasti.
Abbiamo parlato più volte delle tantissime app che oggi si possono scaricare sui nostri smartphone ma anche su tablet e pc, e che appaiono molto utili. Ce ne sono infatti per tutti i gusti e per ogni evenienza, sia che si tratti di motivi di svago, come per esempio quelle che permettono di ascoltare musica o modificare foto, ma anche altre che possono aiutare nel lavoro o nello studio.
Basta solo saper scegliere le migliori, stando attenti alle possibili fregature e rischi che si possono correre quando si scaricano. In effetti ce ne sono alcune di dubbia provenienza che addirittura rappresentano una minaccia per chi le utilizza, con virus che possono attaccare il vostro dispositivo con una violazione della privacy e dati sensibili.
Tante app a disposizione, alcune sono pericolose
Infatti prima di scaricare una qualsiasi app bisogna andare sempre a leggere cosa stiamo portando sul nostro dispositivo, che si tratti di smartphone pc o tablet. Dalla sezione magazzino o store prima di procedere al download è bene sempre andare a leggere se siano presenti tutti i dati sulla sicurezza e che ci siano le dovute descrizioni nelle info a norma di legge.
Solo a quel punto si potrà procedere senza correre alcun rischio. Sono tanti gli utenti che soprattutto con le app per ascoltare musica hanno installato dei virus sul loro smartphone, perdendo non solo la loro privacy ma mettendo anche a rischio i loro dati sensibili, soprattutto quelli bancari che in qualche caso sono finiti nelle mani dei malviventi.
Che hanno avuto accesso a conti bancari e messo le mani sui soldi degli utenti. Massima attenzione, quindi, quando si compie questo passaggio. Ma ci sono poi altri siti che permettono l’accesso senza scaricare nessun programma e che consentono, al pari delle app, servizi molto interessanti anche per motivi di studio.
Questa app ti aiuta nei compiti di matematica
Accessibile sia da pc che da tablet, ma anche da cellulare, basta andare su Google e digitare Cymath e cliccare il primo risultato nella pagina di ricerca. Qui si accederà su un sito che permette di svolgere qualsiasi esercizio di matematica, tormento di tanti studente. Basta inserire la traccia dell’esercizio e il gioco è fatto.
Infatti in pochi secondi verrà elaborato l’esercizio non solo con il risultato ma anche con tutti i passaggi. Ovviamente il consiglio è quello di non approfittare questa app per fare tutti i compiti ma usarla solo in caso di dubbi che si hanno su alcuni passaggi di esercizi svolti e sui risultati. Per avere una spiegazione su quale errore è stato fatto.
E soprattutto verifica del risultato. Un abuso di questa app infatti potrebbe non rendere felici professori e genitori, e rappresenterebbe una scorciatoia pericolosa per tutti gli studenti.
Pina D’Onofrio