La numerologia ci svela un segreto legato a ogni data di nascita e ad alcuni aspetti fondamentali dell’Io più profondo
La data di nascita può influenzare il carattere e la personalità di un individuo? Secondo la numerologia la risposta è affermativa. Basta fare un semplicissimo calcolo che si può fare anche sotto l’ombrellone per capire a quale numero si appartiene e quale sia l’approccio alla vita corrispondente.
Come effettuare il calcolo
E’ un gioco, sostanzialmente come lo è anche l’oroscopo, ma per certi versi potrebbe anche rivelare tratti della propria personalità. Per ottenere il risultato basta fare una semplice operazione matematica che si basa sulla data di nascita. Le combinazioni dei risultati possono dare un numero che va da uno a nove. Ogni numero corrisponde esattamente all’essenza dell’anima della persona in oggetto e quali sono le priorità della propria vita.
Si tratta di un semplice calcolo che si può fare in pochi minuti, sfruttando la numerologia. Per fare il calcolo, come scritto in precedenza, occorre partire dalla data di nascita di una persona. Ammettiamo che la persona che si vuole prendere in considerazione sia nata il 13 gennaio del 1971. Il calcolo matematico si esegue sommando i numeri del giorno di nascita, in questo caso 3+1 (4). A questo numero va aggiunto il numero del mese di nascita.
Nell’esempio in questione, al numero 4 va aggiunto 1 (corrispondente a gennaio), quindi 4+1 (5). A questo risultato va aggiunta la sommatoria dei numeri dell’anno e quindi 7+1 (8) e quindi 8+5=13. Una volta ottenuto il calcolo finale, le due cifre vanno sommate tra loro, quindi 1+3=4. Pertanto chi è nato il 13 gennaio del 1971 appartiene alla categoria numero 4.
Il significato dei numeri
Come scritto in precedenza, esistono solo 9 risultati possibili. Il numero 1 indica le personalità molto forti e impavide. Viene attribuito a chi ha vere doti di leadership. In genere a questa categoria appartengono le persone carismatiche che nella vita sanno farsi strada e conquistare il successo. Il numero 2 si associa alle persone più empatiche e sensibili che piacciono alla gente proprio per la grande generosità. Il numero 3 spetta invece a quelle persone che hanno grandi doti comunicative e quindi sanno abbindolare le masse. Il numero 4 è invece associato alle persone legate ai beni materiali e molto concrete. Sono le persone che amano alcune materie come biologia e ingegneria.
Il numero 5 viene attribuito a quelle persone che amano esplorare il mondo ma che soprattutto apprezzano molto la loro soliturine. Il numero 6 va attribuito a chi ha una personalità molto generosa, anche se troppo spesso ingenua. Spesso queste persone vengono sfruttate e strumentalizzate per la loro bontà d’animo. Il numero 7 appartiene alle persone estremamente intelligenti in grado di raggiungere qualunque obiettivo. Il numero 8 viene attribuito a persone molto tenaci e testarde, ma al contempo anche impulsive e istintive. Infine il numero 9 appartiene alle persone sagge, che amano la cultura e hanno una grande voglia di imparare.