Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare ogni attimo della nostra vita, abbiamo decine di migliaia di foto conservate sui nostri device, ma poi le dimentichiamo lì e ne perdiamo traccia. I ricordi più belli meritano di essere rivisti più volte ed è per questo che è buona abitudine stampare le foto o farne proprio delle tele personalizzate da appendere in casa. Grazie al web, tutto questo si può fare online.
Il web è pieno di portali per stampare fotografie, ma uno dei più interessanti e che sicuramente permette di realizzare una meravigliosa stampa su tela personalizzata è Photobox. La prima cosa che colpisce di questo portale è che presenta un menù di navigazione facile e intuitivo, adatto anche a chi si approccia per la prima volta al mondo delle stampe fotografiche online. La procedura di caricamento foto è guidata, quindi si può creare la propria tela personalizzata anche in meno di un minuto.
Che si tratti di Photobox o di qualche altro portale di foto, la procedura è grossomodo sempre la stessa. L’impegno maggiore da parte dell’utente è solo quello di scegliere la foto da caricare online: al resto ci pensa il servizio online. Alcuni portali, fra cui lo stesso Photobox, una volta caricata la foto ne suggeriscono il miglioramento attraverso Intelligenza Artificiale, al fine di rendere l’immagine ancor più bella. Una volta effettuate le eventuale modifiche desiderate all’immagine, basterà scegliere il formato (solitamente si va da un minimo di 20 x 30 cm ad un massimo di 80 x 120 cm), mettere nel carrello, pagare e in pochi giorni la tela arriverà a casa.
Se la procedura standard è pressoché uguale per tutti, la differenza fra i vari portali è fatta dalla cura del dettaglio. Su Photobox, ad esempio, il sistema propone l’anteprima della tela “contestualizzandola” su una parete con un divano: un semplice metodo per capire quanto ci starebbe bene in casa propria quella specifica fotografia. Al tempo stesso, è possibile scegliere fra supporti diversi per la stampa, come alluminio o acrilico e, cosa forse più importante di tutte, con Photobox si può comprare anche una cornice su misura, disponibile in legno bianco, nero o naturale. Infine, con l’opzione “collage” è possibile creare una meravigliosa tela personalizzata composta da più foto insieme.
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…
Per fare in modo che i termosifoni rendano al meglio in autunno e inverno occorre…