Il produttore di droni e accessori per l’imaging DJI ha presentato Mavic 3 Pro, un drone premium con tre fotocamere con diverse lunghezze focali (una Hasselblad e 2 teleobiettivi), autonomia di volo fino a 43 minuti, tecnologia di rilevamento degli ostacoli omnidirezionale, trasmissione video in HD fino a 15km, e molto altro ancora.
DJI Mavic 3 Pro | Video introduttivo
La principale caratteristica di Mavic 3 Pro sono le tre fotocamere integrate. La prima è una fotocamera Hasselblad da 20MP con CMOS da 4/3, lunghezza focale equivalente 24mm, apertura focale F2.8/F11 e supporto per foto in RAW a 12 bit con gamma dinamica nativa fino a 12,8 stop. La seconda è un teleobiettivo medio da 48MP con CMOS da 1/1.3”, lunghezza focale equivalente 70mm, apertura focale F2.8 e zoom ottico 3x che supporta la registrazione video in 4K/60fps, Hyperlapse e l’effetto che permette di dare un senso maggiore di profondità e spazio. La terza è un teleobiettivo da 12MP con CMOS da 1/2”, lunghezza focale equivalente 166mm, apertura focale F3.4, zoom ibrido 28x e zoom ottico 7x che supporta la registrazione video in 4K/60fps.
DJI Mavic 3 Pro | La tripla fotocamera
Il drone, dotato di memoria integrata SSD da 1TB, è in grado di acquisire immagini fino alla risoluzione 5.1K a 50fps o DCI 4K a 120fps. Inoltre, supporta l’acquisizione fino a un miliardo di colori attraverso la modalità di colore D-Log M a 10bit. Il trio di fotocamere supporta la codifica in Apple ProRes 422 HQ, Apple ProRes 422 e Apple ProRes 422 LT.
Il drone viene fornito con 8 sensori di visione grandangolari che funzionano con un motore di elaborazione della visione per rilevare gli ostacoli ed evitarli durante il volo. Con una singola carica completa della batteria, il produttore stima fino a 43 minuti di volo. La trasmissione live in HD a 1080p/60fps è possibile ad una distanza fino a 15km (in condizioni ottimali, senza ostacoli nel mezzo).
Mavic 3 Pro supporta funzionalità come Volo Waypoint, che migliora l’esperienza del volo automatizzato, Cruise Control, per meno vibrazioni durante il controllo manuale, e RTH Avanzato, che permette al drone di determinare in autonomia una rotta di volo per tornare al punto di partenza in sicurezza.
Tra gli strumenti intelligenti supportati dal visore ci sono: FocusTrack (per scatti e riprese di tracciamento stabili in più direzioni; non disponibile con il teleobiettivo da 166mm), MasterShots (per generare automaticamente video con colonna sonora; disponibile solo con la fotocamera Hasselblad), QuickShots (per far eseguire al drone movimenti come Dronie, Ascesa, Cerchio e Spirale; disponibile solo con la fotocamera Hasselblad) e Panorama (per una foto panoramica da 100MP; disponibile solo con la fotocamera Hasselblad).
Le foto e i video possono essere trasferiti dal drone su un altro dispositivo, tramite l’opzione QuickTransfer in WiFi (sui dispositivi Wi-Fi 6 la velocità può arrivare fino a 80MB) oppure tramite cavo dati lightspeed da 10Gbit/s. Sul proprio smartphone è possibile scaricare l’app di editing LightCut, consigliata dal produttore, che offre funzioni di ripresa e modifica, oltre alla possibilità di visualizzare l’anteprima dei filmati senza doverli prima esportare da Mavic 3 Pro (info su www.dji.com/lightcut).
Riguardo disponibilità e prezzi, DJI propone il drone Mavic Pro 3 sul proprio store online e presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 2.119 euro con incluso il controller standard RC, al prezzo di 2.829 euro (bundle Fly More Combo con DJI RC)con il controller RC e batterie aggiuntive, al prezzo di 3.539 euro (bundle Fly More Combo con DJI RC Pro) con il controller RC Pro e batterie aggiuntive, mentre al prezzo di 4.649 euro (bundle Cine Premium Combo) con RC Pro, batterie ed eliche aggiuntive. Mavic 3 Pro è compatibile con Goggles Integra, Goggles 2 e RC Motion 2. E’ possibile abbinare a Mavic 3 Pro il piano di protezione completo DJI Care Refresh.
DJI Mavic 3 Pro | Promo
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…