Meta+migliora+gli+avatar%2C+oltre+un+miliardo+quelli+creati
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54760_meta-migliora-gli-avatar-oltre-un-miliardo-quelli-creati.php/amp/

Meta migliora gli avatar, oltre un miliardo quelli creati

Meta ha annunciato che sono stati creati, ad oggi, più di un miliardo di Meta avatar. Di fatto, oltre un miliardo di utenti di Meta ha creato una rappresentazione digitale della propria persona da utilizzare online su Facebook, Messenger, Instagram e nella realtà virtuale di Meta Oculus. Per l’occasione, l’azienda ha annunciato tramite il suo blog una serie di miglioramenti ai Meta avatar, che permetteranno agli utenti di aggiornare la versione digitale di loro stessi arricchendola con ancora più dettagli e particolari.

In primo luogo, i Meta avatar potranno presto essere personalizzati scegliendo la forma del corpo tra una più vasta gamma di opzioni, tra cui due forme del corpo più curve, permettendo così di trovare quella che meglio rispecchia la forma del proprio corpo nella realtà.

Inoltre, Meta ha aggiornato l’aspetto degli occhi e dei capelli degli avatar per rappresentarli con maggiore brillantezza e volume, rispettivamente, mentre i vestiti degli avatar sono stati resi più realistici e testurizzati con l’obiettivo di renderli più realistici. Questi cambiamenti si potranno vedere negli avatar al di fuori della realtà virtuale (VR) e in particolare su adesivi, immagini del profilo, foto di copertina e altro ancora. Nel frattempo, Meta sta lavorando per migliorare le espressioni facciali degli avatar.

Nel 2022, Meta ha introdotto il "Meta Avatars Store", un negozio digitale che consente di personalizzare ulteriormente la propria rappresentazione digitale su Facebook, Messenger, Instagram e nella realtà virtuale attraverso nuovi abiti digitali. Dal lancio, lo store ha proposto vestiti di alcuni dei principali brand di moda, sport e lifestyle grazie ad una serie di partnership con Madhappy, NBA, Prada e Thom Browne. A partire da lunedì 1 maggio 2023, lo store ospiterà vestiti anche del brand sportivo PUMA.

Esempi di META avatar

"Sono stati creati più di un miliardo di Meta avatar" ha condiviso il CEO di Meta Mark Zuckerberg in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook nel pomeriggio del 26 aprile 2023. Per quanto riguarda la realtà virtuale di Meta Quest, Zuckerberg ha riferito che dal 2022 il numero di titoli nel Quest Store con almeno 25 milioni di entrate è raddoppiato e che più della metà degli utenti giornalieri di Quest ora trascorrono più di un’ora utilizzando il proprio dispositivo. Zuckerberg ha anche confermato il lancio sul mercato consumer, entro la fine di quest’anno, di un nuovo visore per la realtà virtuale e mista. Questo nuovo headset sarà il successore del Meta Quest 2 lanciato quasi tre anni fa e dovrebbe essere proposto ad un prezzo accessibile, stando alle anticipazioni: "È stato un grande passo avanti per la realtà virtuale e sono davvero entusiasta di mostrare al mondo tutti i miglioramenti e le nuove tecnologie che abbiamo sviluppato da allora a un prezzo che sarà accessibile a molte persone" ha concluso il CEO di Meta.  

Gli utenti di Facebook, Messenger e Instagram possono creare i propri avatar virtuali e utilizzarli come adesivi in post di feed, immagini del profilo di Facebook, commenti, storie e altro ancora. Per gli utenti della realtà virtuale Meta Quest, ad esempio possessori di un visore Meta Quest 2 o Meta Quest Pro, gli avatar sono disponibili anche in VR. Gli avatar a corpo intero sono stati introdotti alla fine dello scorso anno. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago