TCL+RayNeo+X2%2C+sviluppatori+invitati+a+realizzare+nuove+esperienze+AR
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54757_tcl-rayneo-x2-sviluppatori-invitati-realizzare-nuove-app-ar.php/amp/

TCL RayNeo X2, sviluppatori invitati a realizzare nuove esperienze AR

TCL ha annunciato il lancio del suo nuovo programma per sviluppatori RayNeo X2 Global Developer Program (aka The Morpheus Plan) basato sugli occhiali binoculari a colori per la realtà aumentata (AR) RayNeo X2 annunciati all’inizio di quest’anno in occasione del CES 2023 di Las Vegas. Proprio come annunciato all’inizio di quest’anno, la disponibilità degli occhiali RayNeo X2 arriva prima per la comunità di sviluppatori, poi saranno lanciati in alcuni mercati selezionati.

Gli occhiali per la realtà aumentata RayNeo X2 di TCL sono realizzati con un display binoculare a guida d’onda ottica Micro-LED a colori con rapporto di contrasto a 100.000:1 e luminosità dell’immagine fino a 1.000nit. Questi smart glasses sono alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 e offrono la navigazione intelligente (con visualizzazione dei punti di riferimento nelle vicinanze), la traduzione automatica (con la visualizzazione in tempo reale di sottotitoli durante le conversazioni con persone che parlano un’altra lingua), la fotografia (per catturare immagini da una visuale in prima persona),  la riproduzione di musica (attraverso la modalità "whisper" progettata per impedire la dispersione del suono e proteggere la privacy) e la visualizzazione di informazioni utili come le notifiche dei messaggi dallo smartphone collegato via bluetooth. Inoltre, i RayNeo X2 sono dotati di sistema di riconoscimento dei gesti per l’interazione.

Il programma TCL RayNeo X2 Global Developer Program (The Morpheus Plan), aperto a livello globale, invita gli sviluppatori di software a dare il proprio contributo e a progettare, insieme con TCL, nuove funzioni creative e utili per gli utenti. Al momento opportuno, attualmente previsto "nel corso dell’anno", l’azienda avvierà la produzione in serie di questi occhiali, così da diventare accessibili a tutti, prezzo permettendo.

TCL considera il Morpheus Plan come la fase conclusiva per migliorare l’esperienza d’uso e sviluppare contenuti AR per RayNeo X2, prima del lancio del prodotto sul mercato di massa. Gli sviluppatori interessati a prendere parte allo sviluppo di nuove funzionalità per TCL RayNeo X2 e a proporre nuove modalità d’utilizzo degli occhiali AR possono trovare maggiori informazioni su come candidarsi per prendere parte al programma Morpheus Plan sul sito web ufficiale all’indirizzo www.rayneo.com/pages/developer. L’invio delle candidature è possibile dal 20 aprile 2023 al 31 maggio 2023. Tutti i developers che verranno selezionati riceveranno risorse e supporto per realizzare i loro progetti, i prototipi di RayNeo X2, i strumenti di sviluppo basati su Android e Unity, oltre a un supporto della comunità RayNeo su Discord. I programmi dei finalisti saranno inseriti nell’ecosistema di app per RayNeo X2 con royalties esclusive.  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago