La multinazionale cinese TCL, che opera nella produzione di elettronica di consumo e di componenti elettronici, ha annunciato di aver siglato una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) grazie alla quale è diventata official partner delle Nazionali Italiane di calcio fino al 2026.
Dopo aver già siglato collaborazioni internazionali con eventi di diverse discipline sportive, TCL ha così deciso di collabora con la FIGC, per supportare tutte le squadre Nazionali di calcio italiane – quelle maschili, femminili, giovanili, futsal, beach soccer e e-sport.
Questa partnership arriva a poco meno di tre settimane dalla partita di esordio degli Azzurri per le qualificazioni al Campionato Europeo del 2024. Infatti, la prima occasione per vedere il logo TCL presente, come unico brand di elettronica di consumo, nei LED a bordocampo, sui maxischermo, sui backdrop per interviste e conferenze stampa e nell’area hospitality “Casa Azzurri” sarà giovedì 23 marzo 2023, quando la Nazionale italiana di calcio maschile sarà in campo contro l’Inghilterra allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli in una sfida valida per le qualificazioni a EURO 2024.
“Un sogno nel cassetto che finalmente è diventato realtà” afferma Andrea Musella, Country Manager di TCL in Italia. “La partnership con le Nazionali Italiane di calcio rappresenta la nostra determinazione nel voler continuare a crescere nel mercato italiano con tutte le categorie prodotto in cui siamo presenti nell’elettronica di consumo. Il mondo del calcio rappresenta la massima espressione di un principio a noi tanto caro: per vincere si deve poter contare sul gioco di squadra”.
“E’ una grande soddisfazione per la FIGC inaugurare questa partnership” dichiara Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. “TCL è un’azienda leader a livello mondiale, perché ha fatto della ricerca e dello sviluppo la sua caratteristica distintiva, e ci ha mostrato da subito un interesse e una passione incredibili per la maglia Azzurra e per i suoi appassionati. Insieme raggiungeremo importanti traguardi”.
Da sinistra verso destra: Giovanni Valentini (Chief Revenue Officer di FIGC), Andrea Musella (Country Manager di TCL) e Gabriele Gravina (Presidente della Federazione)
Foto: TCL
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…