Anche TP-Link, produttore nel settore del networking consumer e professionale, è presente al Mobile World Congress 2023, dal 27 febbraio al 2 marzo 2023 a Barcellona, per presentare le sue più recenti soluzioni dedicate ai service provider e ai partner, oltre a nuovi dispositivi professionali per la connettività domestica, su rete mobile e fissa, dotati delle tecnologie 5G, EasyMesh e del supporto per lo standard WiFi più recente, il WiFi 7.
Al MWC2023, TP-link mette in mostra i suoi ultimi dispositivi della linea Aginet, comprensiva di router Wi Fi e sistemi mesh per coprire grandi spazi, da quelli con tecnologia 5G a quelli per l’accesso in fibra. Soluzioni per i fornitori di servizi che, grazie alla compatibilità con i protocolli TR-069 e TR-369, hanno la possibilità di gestire i servizi WiFi, le reti e i dispositivi da remoto per migliorare la connettività e l’esperienza d’uso dei clienti.
In fiera, il brand mette in mostra anche la sua nuova Aginet TAUC (TP-Link Aginet Unified Cloud), una nuova piattaforma dedicata ai service provider basata su cloud server TR-369 USP che consente la gestione dei router WiFi, xPON, 4G/5G e dei modem/router xDSL. Al momento non è ancora disponibile in Italia ma si trova già disponibile in altri paesi dove opera l’azienda.
TP-Link presenta poi in fiera la sua nuova serie di gateway 5G con supporto degli standard WiFi 6 e WiFi 7. Si tratta di nuove soluzioni progettate per consentire agli operatori di accelerare l’implementazione del 5G sfruttando le capacità di questa tecnologia in ogni scenario, sia in ambienti interni (indoor) sia esterni (outdoor). I modelli indoor dispongono di standard di sicurezza WPA3 e sono configurabili in sistemi mesh, mentre i gateway outdoor sono dotati di tecnologia PoE (Power over Ethernet) per essere alimentati tramite cavo ethernet e sono realizzati con un corpo resistente a polvere, acqua e umidità grazie al rispetto dei requisiti dello standard IP67.
L’azienda presenta in fiera a Barcellona quest’anno anche le sue più recenti soluzioni supporto per la tecnologia di accesso in fibra XGS-PON con capacità fino a 10Gbps di trasmissione simultanea simmetrica dei dati, per soddisfare le esigenze di applicativi e servizi bundle con voce, dati e video. Si tratta di soluzioni a 360 gradi per i service provider, comprensive di un terminale di linea ottica, una XGS-PON ONU (Optical Network Unit) a supporto di router e sistemi mesh, un sistema di gestione centralizzata, DPMS (DeltaStream PON Management System) e l’Aginet solution kit.
Infine, TP-Link ha scelto il Mobile World Congress 2023 di Barcellona per presentare il suo nuovo gateway 5G modello NB610v. Questo viene fornito con supporto per la tecnologia WiFi 7, WiFi a tripla banda, supporto per sistemi mesh e VoLTE (Voice over LTE), una porta WAN/LAN 2.5G per connessioni cablate.
TP-Link al MWC 2023
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…