Oppo+A78+5G+con+ampio+display%2C+fotocamera+da+50MP%2C+batteria+5000mAh+e+fino+a+8GB+RAM+ufficiale+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54473_oppo-a78-5g-con-ampio-display-fotocamera-da-50mp-batteria-.php/amp/

Oppo A78 5G con ampio display, fotocamera da 50MP, batteria 5000mAh e fino a 8GB RAM ufficiale in Italia

Oppo ha annunciato la disponibilità in Italia del suo nuovo smartphone A78 5G, dotato di un ampio display LCD HD+, fotocamera principale da 50MP, batteria da 5000mAh con ricarica veloce a 33W, fino a 8GB di RAM e altro ancora. Viene proposto al prezzo consigliato al pubblico di 329,99 euro nella configurazione 4GB+128GB mentre di 369,99 euro nella configurazione 8GB+128GB e nelle due varianti di colore Glowing Black e Glowing Blue su finitura opaca. 

Oppo A78 5G si presenta con un corpo certificato IPX4 che misura 163.8mm in altezza, 75.1mm in larghezza e 7.99mm in spessore, con un peso di circa 188 grammi. Il design del device è caratterizzato da un sistema ad anelli intorno alla fotocamera posteriore e a un motivo che si estende alla cover posteriore per creare la sensazione di un fascio di luce.

Il display dello smartphone è un LCD da 6.56 pollici di risoluzione HD+ (1612×720 pixel, 269ppi) con rapporto di aspetto 20.15:9, refresh rate a 90Hz e touch sampling rate a 90Hz, per un rapporto schermo-a-corpo dell’89,8 per cento. Il display viene protetto da vetro Panda Glass e offre il sistema All-Day AI Eye Comfort per preservare la salute e il comfort della vista.

Il telefono viene alimentato da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida SUPERVOOC da 33W (ricarica al 100% in 67 minuti circa) e offre una autonomia stimata dal produttore di fino a 22,85 ore di telefonate con una carica completa. Il cuore del device è un chipset octa-core MediaTek Dimensity 700 con clock fino a 2.2GHz supportato da 4GB o 8GB di RAM LPDDR4x. La memoria interna ammonta a 128GB di tipo UFS 2.2 ed è espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB. La memoria RAM è espandibile virtualmente (prendendo in presto parte della ROM disponibile) fino a +4GB per la versione con 4GB di RAM, o fino a +8GB per la versione con 8GB di RAM. 

Il comparto fotografico di A78 5G propone, sul retro, una dual-camera con obiettivo principale da 50MP (sensore S5KJN1SQ03 da 1/2.76 pollici con pixel da 0.64um e apertura focale F2.2) e un obiettivo da 2MP per il rilevamento della profondità (apertura focale F2.4). La fotocamera frontale è da 8MP con apertura F2.0. A livello software, sono disponibili funzioni quali ‘108MP Ultra-Clear Image‘, che impiega degli algoritmi per incrementare la risoluzione delle immagini a 108MP, ‘AI Portrait Retouching‘, ‘AI Scene Enhancement‘ e ‘Ultra Night Mode‘.

Il comparto audio dello smartphone propone Dual Stereo Speakers, con tecnologie quali ‘Real Original Sound‘ che si occupa di regolare il suono in automatico durante la riproduzione di musica, video e giochi, e ‘Ultra Volume Mode‘, che permette di aumentare il volume degli altoparlanti fino al 200%.

Al debutto in Italia, A78 5G esegue il sistema operativo Android 13 su ColorOS 13. Il software include una serie di funzioni per gestire in modo smart le prestazioni e la durata complessiva della batteria a seconda delle esigenze; tra queste, la modalità ‘Super Power Saving‘ contente di risparmiare la batteria per i momenti di emergenza, mentre ‘Super Night Standby‘ traccia i pattern del sonno per limitare il consumo di batteria al 2% durante la notte.Altre funzioni incluse sono ‘FlexDrop‘, che migliora il multitasking, ‘Three-Finger Translate con Google Lens‘, per tradurre rapidamente il contenuto di un schermo intero premendo il pulsante dedicato dal menu della barra laterale, senza dover passare tra le diverse app. In termini di sicurezza, ‘Photo Information Protection‘ consente di eliminare rapidamente i metadati di foto e video per evitare la condivisione di dati privati sensibili.  

Oppo A78 5G – Glowing Black

Oppo A78 5G – Glowing Blue

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago