Huawei ha confermato la propria presenza all’edizione del 2023 del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, in programma dal 27 febbraio al 2 marzo. Ancora non sappiamo se l’azienda cinese terrà una conferenza stampa per annunciare nuovi prodotti per il mercato consumer, per il momento un rappresentante di Huawei ha solo rivolto un invito ad operatori e partner del settore nel quale ha anticipato che al MWC 2023 l’azienda esplorerà il suo nuovo progetto di business chiamato "GUIDE" e altro ancora, concentrandosi su come può lavorare al loro fianco per prosperare nel nuovo "mondo intelligente".
Segue la traduzione della lettera (carrier.huawei.com/en/events/mwc2023) rivolta ad operatori e partner del settore tecnologico condivisa da Eric Xu, Rotating Chairman di Huawei Technologies:
"Vorrei invitarvi ad unirvi a noi al MWC Barcelona 2023, ospitato da GSMA.
Mentre avanziamo verso un mondo intelligente, l’infrastruttura digitale per le persone, le case e le industrie si trova ad affrontare una serie senza precedenti di nuove esigenze. Le tecnologie ICT come il 5G, il cloud e l’intelligenza artificiale stanno convergendo più velocemente che mai e alimentando l’innovazione. Insieme, vorremmo esplorare cinque funzionalità chiave (‘GUIDE’) che possono aiutare gli operatori a soddisfare la domanda in evoluzione e liberare maggiori opportunità per una nuova crescita.
Huawei è focalizzata sullo sviluppo di un’infrastruttura ICT semplificata, green e intelligente per aiutare a potenziare la trasformazione digitale e potenziare l’innovazione. Insieme a operatori e partner in tutto il mondo, abbiamo promosso un’industria 5G in crescita e prospera. E andando avanti, vorremmo lavorare con voi per gettare le basi per il prossimo passo avanti: il 5.5G.
Al MWC Barcelona 2023, esploreremo il progetto di business GUIDE e altro ancora, concentrandoci su come possiamo lavorare insieme in modo più efficace per prosperare nel mondo intelligente.
Grazie per il vostro continuo supporto e non vediamo l’ora di vedervi a Barcellona!"
Lo scorso anno, in occasione del MWC Barcellona 2022, Huawei ha tenuto l’evento virtuale "Huawei 2022 Smart Office Launch" nel corso del quale ha presentato Super Device, una soluzione progettata migliorare la connettività e la collaborazione tra i dispositivi Huawei supportati. Inoltre, l’azienda ha presentato nuovi prodotti, tra cui il laptop MateBook X Pro 2022, l’ibrido 2in1 MateBook E, il tablet MatePad di nuova generazione, il tablet MatePad Paper con tecnologia e-Ink, gli speaker Sound Joy, l’all-in-one MateStation X. Infine, Huawei ha fatto il suo debutto nel mercato delle stampanti annunciando la stampante laser PixLab X1.
Se Huawei terrà una conferenza stampa nell’ambito del MWC 2023 per annunciare nuovi prodotti per il mercato consumer, aggiorneremo questo articolo.