Oppo+Reno8+T+4G+con+display+Amoled%2C+fotocamera+da+100MP%2C+batteria+5000mAh+e+8GB+RAM+ufficiale+in+Italia
pianetacellulareit
/articoli/produttori/54427_oppo-reno8-t-con-display-amoled-fotocamera-da-100mp-batter.php/amp/

Oppo Reno8 T 4G con display Amoled, fotocamera da 100MP, batteria 5000mAh e 8GB RAM ufficiale in Italia

Oppo ha annunciato la disponibilità in Italia del suo nuovo smartphone Reno8 T, dotato di un ampio display Amoled FHD+, fotocamera principale da 100MP, batteria da 5000mAh con ricarica veloce a 33W, 8GB di RAM e altro ancora. Viene proposto  al prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro nelle due varianti di colore Sunset Orange e Midnight Black.

Oppo Reno8 T – Sunset Orange

Oppo Reno8 T – Midnight Black

Reno8 T si presenta con un corpo certificato IPX54 che misura 160.6mm in altezza e 73.7mm in larghezza, con spessore di 7.80mm e peso di 180 grammi nella versione Midnight Black mentre spessore di 7.85mm e peso di 183 grammi nella versione Sunset Orange. La prima versione è di colore nero con un anello riflettente nel modulo della fotocamera, mentre la seconda è di colore arancione con design in fibra di pelle e vetroresina, senza bordi in plastica e con una trama che simula l’effetto delle cuciture in pelle realizzata con un processo di goffratura.

Il display di Reno8 T è un Amoled da 6.43 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2400 pixel, 409ppi) con ratio 20:9, refresh rate a 90Hz e touch sampling rate a 120Hz, per un rapporto schermo-a-corpo del 90,8 per cento. Il display viene protetto da vetro Corning Gorilla Glass di 5a Generazione. Il cuore dello smartphone è un chipset octa-core MediaTek Helio G99 con clock fino a 2.2GHz supportato da 8GB di RAM LPDDR4x. La memoria interna ammonta a 128GB di tipo UFS 2.2, espandibile con microSD fino ad ulteriori 1TB. Ad alimentare il device si trova una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida (ricarica al 100% stimata in 67 minuti).

Il comparto fotografico di Reno8 T propone, sul retro, una tripla-camera con obiettivo principale da 100MP (OVA0B40, 1/1.8 pollici, 0.612um, F2.2), un obiettivo monocromatico da 2MP (F2.4) e da una microlente da 2MP (F2.4) con ingrandimento 20x o 40x e funzionalità macro. La fotocamera frontale è da 32MP con apertura F2.0. Il software per la fotografia propone funzioni di imaging come ‘AI Portrait Super Resolution’, ‘Bokeh Flare Portrait’, ‘Selfie HDR’, ‘AI Portrait Retouching’ e ‘Flash Snapshot’ che impiegano algoritmi alimentati da intelligenza artificiale per provare a migliorare gli scatti.

Al debutto in Italia, Reno8 T esegue Android 13 su ColorOS 13 con ‘Dynamic Computing Engine‘ sviluppato dal produttore per rendere il sistema operativo più fluido e stabile. Inoltre, è inclusa la funzionalità di espansione della RAM -fino a +8GB di RAM virtuale- prendendo in presto parte della ROM disponibile. Inoltre, il telefono supporta ‘Screen Translate con Google Lens‘ per tradurre rapidamente il contenuto di un schermo intero premendo il pulsante dedicato dal menu della barra laterale, senza dover passare tra le diverse app. Tra le funzionalità di sicurezza, ‘Auto Pixelate‘ pixela automaticamente le informazioni sensibili sugli screenshot dei messaggi di chat, mentre ‘Private Safe‘ è stata migliorata per ridurre il rischio di perdere o rivelare i dati protetti da password. Da ColorOS 13, ricordiamo, gli utenti di Spotify possono controllare la riproduzione della musica dal servizio di streaming musicale senza sbloccare il telefono, direttamente dall’Always-On Display. QUI tutte le novità di ColorOS 13

Il comparto audio del telefono propone un altoparlante Dual Stereo e la modalità ‘Ultra Volume‘ progettata per aumentare il volume massimo di un ulteriore 40%. La connettività di Reno8 T è completa di supporto per reti mobile fino a 4G LTE, bluetooth 5.3, NFC, WiFi 802.11 a/b/g/n, USB-C e Dual SIM. Tra le altre caratteristiche, si segnalano un lettore per impronte digitali laterale e la possibilità di sbloccare il telefono tramite riconoscimento del volto. 

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

23 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

1 giorno ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

2 giorni ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

2 giorni ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

2 giorni ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

2 giorni ago