La gamma IE di cuffie del brand audio Sennheiser si amplia con il nuovo modello IE 200, disponibile per il pre-ordine a livello globale dal 17 gennaio 2023 e in vendita a partire dal 31 gennaio 2023 al costo di 149,90 euro.
Le cuffie IE 200 sono costruite con un trasduttore dinamico a banda ultralarga da 7mm con risposta in frequenza da 6Hz a 20.000Hz, impendenza di 18ohm, livello di pressione sonora (SPL) di 119dB (1kHz, 1Vrms) e distorsione armonica totale (THD) inferiore allo 0,08%. Le cuffie, che hanno un peso contenuto di soli 4 grammi circa, sono dotate di cavo a treccia, lungo 1.2 metri, con connettori MMCX e spinotto tradizionale da 3,5mm.
Tra le funzionalità disponibili, segnaliamo la doppia sintonizzazione: è possibile montare gli auricolari in dotazione in una delle due posizioni, per avere il controllo sul bilanciamento dell’esperienza di ascolto, dalla risposta dei bassi alla presenza degli alti.
Sennheiser IE 200
Jermo Koehnke, Product Manager Audiophile dell’azienda, promette con queste nuove cuffie una riproduzione audio "bilanciata e fedele alla realtà", con gli ascoltatori che potranno "ascoltare quei dettagli che non hanno mai percepito con le normali cuffie".
Il design delle cuffie, progettato in Germania, è stato realizzato per garantire comfort anche nelle sessioni di ascolto più lunghe. La dotazione, infatti, include degli adattatori in schiuma viscoelastica e silicone in tre dimensioni che permettono di adattare gli auricolari alle orecchie di tutte le dimensioni. Meglio si adatta l’auricolare all’orecchio, più si limitano le interferenze ambientali, massimizzando la risposta alle basse frequenze.
L’azienda consiglia queste cuffie "agli audiofili che cercano una riproduzione audio chiara e dettagliata a casa e in viaggio".
Sennheiser IE 200 | Trailer lancio del prodotto
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…