Lenovo al CES 2023 presenta nuovi laptop, Chromebook, tablet, monitor e accessori

Dai nuovi laptop portatili della gamma IdeaPad (Pro 5i, Pro 5, Slim 5i, Slim 5, Chromebook Flex 3i) al nuovo desktop IdeaCentre Mini (1L, 8) passando per il tablet 2in1 Tab M9 da 9 pollici e per i nuovi monitor ThinkVision: tutte le novità  di Lenovo al CES 2023 di Las Vegas.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione del CES 2023 di Las Vegas, in programma dal 5 all’8 gennaio, Lenovo ha presentato la sua ultima generazione di dispositivi consumer ricchi di funzionalità e miglioramenti progettati per "aiutare le persone a connettersi con le proprie passioni e raggiungere i propri obiettivi quotidiani", dice il produttore. L’elenco di novità include nuovi laptop portatili della gamma IdeaPad (IdeaPad Pro 5i, IdeaPad Pro 5, IdeaPad Slim 5i, IdeaPad Slim 5, Chromebook IdeaPad Flex 3i), il nuovo desktop compatto IdeaCentre Mini (1L, 8) e il tablet 2in1 Tab M9 da 9 pollici. Si tratta di dispositivi "progettati per tutti gli spazi e i luoghi in linea con lo stile di vita in movimento del consumatore di oggi" aggiunge il produttore, "Che si tratti di lavorare, studiare, creare o semplicemente incontrarsi con gli amici fuori città, questi nuovi prodotti offrono velocità, versatilità e praticità per soddisfare le loro esigenze ovunque si trovino". L’azienda presenta anche i suoi ultimi laptop ThinkPad X1 realizzati in parte con materiali riciclati, il software Lenovo Commercial Vantage aggiornato progettato per evidenziare le impostazioni delle funzionalità che possono aiutare a migliorare l’efficienza energetica e una nuova applicazione Lenovo View che offre una tecnologia di visione artificiale avanzata per una migliore qualità delle immagini video e strumenti per la collaborazione, la sicurezza e il benessere digitale. E poi ci sono i nuovi monitor della linea ThinkVision con display mini-LED P27pz-30 e P32pz-30, seguiti dai nuovi monitor VOIP ThinkVision serie-T progettati per il lavoro ibrido, con funzionalità Microsoft Teams integrata, fotocamere da 5MP, doppi microfoni e altoparlanti. Lenovo ha inoltre introdotto i suoi ultimi monitor 4K ThinkVision serie-P di livello professionale e, per la casa, i nuovi monitor serie-L. Infine, ci sono nuovi, tra cui la Go Desk Station, la webcam Go 4K Pro e la combo di tastiera e mouse ricaricabili wireless professionali. 

[Inizio aggiornamento 10.01.2023]
Altri prodotti annunciati da Lenovo al CES 2023:
– smartphone ThinkPhone by Motorola
tablet Tab Extreme, il dual-screen Yoga Book 9i e il blocco note digitale Smart Paper
ThinkBook Plus, laptop con schermo rotante a doppio display, e-Ink a colori e OLED
[Fine aggiornamento]

IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5

 Proposti in due dimensioni dello schermo opzionali, 14 pollici e 16 pollici, i nuovi laptop IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 Gen 8 sono proposti anche in due varianti di colore, Arctic Grey e Frost Blue. Questi due nuovi modelli offrono prestazioni migliorate rispetto la generazione precedente, appositamente per l’utente mainstream, tra cui prestazioni termiche migliorate. Sono alimentati dai più recenti processori Intel o AMD Ryzen e con una GPU per laptop NVIDIA GeForce Next-Gen, a seconda della configurazione. Il sistema operativo è Windows 11. Altre caratteristiche includono un touch pad più grande del 25% per una migliore esperienza di navigazione, una fotocamera IR FHD con sensore Time of Flight (ToF) e accesso intelligente con Windows Hello. I modelli da 16 pollici dispongono anche di uno slot di archiviazione espandibile SSD. Ci sono poi porte USB 4.0 e Thunderbolt 4.0 per un trasferimento dati rapido. Per quanto riguarda il display, i nuovi IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 da 16 pollici sono dotati di un nuovo Dynamic Display Switch con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, per offrire un’esperienza di visione complessivamente più fluida, e risoluzione QHD+, proporzioni 16:10, 90% di AAR e spazio colore sRGB al 100%. Il display è certificato Eyesafe per la bassa emissione di luce blu. Bastano 15 minuti di ricarica per caricare la batteria da 0 al 25% e la funzione Smart Power è progettata per rilevare il comportamento dell’utente e ottimizzare in automatico l’autonomia residua.
Come parte della visione di Lenovo di ridurre l’impatto ambientale, la copertura inferiore dei laptop IdeaPad Pro 5i e IdeaPad Pro 5 è realizzata con il 50% di alluminio riciclato.

Riguardo la disponibilità, IdeaPad Pro 5i (14", 8) con processore Intel Core è previsto arrivare in EMEA da aprile 2023 con prezzi a partire da 999 euro (non è previsto l’arrivo in Nord America); IdeaPad Pro 5i (16", 8) con processore Intel Core è atteso in Nord America da 1499,99 dollari da maggio 2023; IdeaPad Pro 5 (14", 8) con processore AMD Ryzen è previsto in EMEA da luglio 2023 a partire da 999 euro; IdeaPad Pro 5 (16", 8) con processore AMD Ryzen è previsto arrivare in EMEA da aprile 2023 a partire da 1399 euro.  

IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5

I nuovi laptop portatili IdeaPad Slim 5i e IdeaPad Slim 5 Gen 8 sono realizzati con un design sottile per supportare il lavoro e l’apprendimento ibridi quotidiani. Lo schermo più grande da 16 pollici offre una risoluzione fino a 2,5K, mentre il modello da 14 pollici è dotato di un display OLED FHD con risoluzione fino a 2,2K (FHD OLED, FHD LCD, 2.2K LCD). Entrambe le dimensioni dello schermo sono complete di AAR al 90% e copertura colori DCI-P3 al 100%. La luminosità arriva a 400 nit sullo schermo da 14 pollici. Inoltre, il display è certificato TÜV Rheinland per la bassa luce blu a protezioe degli occhi. Presente anche una fotocamera a infrarossi FHD con otturatore fisico per la privacy. Un’altra novità è il touchpad più grande su entrambi i modelli. Le configurazioni possono includere i più recenti processori Intel Core e processori AMD Ryzen di nuova generazione per dispositivi mobili. Inoltre, disponibili due porte USB Type-C. Tre le colorazioni disponibili: Violet, Cloud Grey, Abyss Blue. 

Riguardo la disponibilità, IdeaPad Slim 5i (14", 8) con processore Intel Core è atteso in EMEA da luglio 2023 a partire da 699 euro; IdeaPad Slim 5i (16", 8) con processore Intel Core è atteso negli USA da 749,99 dollari da maggio 2023; IdeaPad Slim 5 (14", 8) con processore AMD Ryzen è previsto arrivare in EMEA da maggio 2023 a partire da 649 euro; IdeaPad Slim 5 (16", 8) con processore AMD Ryzen dovrebbe arrivare negli USA da 649,99 dollari da maggio 2023. 

Chromebook IdeaPad Flex 3i (12

Lenovo ha scelto l’occasione del CES 2023 per presentare un nuovo Chromebook alimentato dalla piattaforma Chrome OS di Google: il Chromebook IdeaPad Flex 3i (12", 8). Con uno schermo da 12 pollici leggermente più grande rispetto alla generazione precedente, questo 2in1 può essere utilizzato come laptop o tablet, tenuto in mano o posizionato in modalità tenda, su un tavolo o una scrivania. La durata della batteria è stimata a 12 ore con una carica completa. Il display con proporzioni 16:10 è certificato TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu. La tastiera è retroilluminata (opzionale). Per la privacy, la fotocamera ha un otturatore fisico e si trova anche un tasto di disattivazione dell’audio. Ulteriori aggiornamenti rispetto alla generazione precedente includono prestazioni della CPU migliorate dall’ultimo processore Intel serie N, due altoparlanti rivolti verso l’utente ottimizzati da MaxxAudio di Waves e connettività più veloce tramite Wi-Fi 6E.
Il debutto è previsto nel Nord America con prezzi da 349,99 dollari a partire da maggio 2023.

Lenovo Chromebook IdeaPad Flex 3i (12″, 8)

IdeaCentre Mini (1L, 8)

Lenovo presenta a CES 2023 il suo IdeaCentre Mini di nuova generazione, un elegante PC desktop da 1L caratterizzato da un design aggiornato compatto con un’unità di alimentazione (PSU) integrata e chassis che può essere aperto per accedere alla ventola di raffreddamento a doppio vortice e al chip di memoria per aggiornare le configurazioni o eseguire riparazioni quando necessario. IdeaCentre Mini è dotato di processore Intel Core, due chip di memoria DDR4, storage SSD fino 1TB, connettività Wi-Fi 6 e porte tra cui Thunderbolt 4.0 e di tipo C.
Il debutto è previsto nel Nord America con prezzi da 649,99 dollari a partire dal secondo trimestre del 2023.

Specifiche tecniche Lenovo IdeaCentre Mini (1L, 8)
• Dimensioni e Peso: 7.68” x 7.52” x 1.53”, da 1.81 kg (3.99 lbs.)
• Processore: fino a Intel Core i7 next-gen
• Graphiche: Intel Iris Xe
• Memoria: 2x SO-DIMM DDR4 (8GB / 16GB)
• Storage: 2x Gen4 SSD (256GB / 512GB / 1TB)
• Sistema Operativo: Windows 11 Pro (alcuni mercati) | Windows 11 Home
• Power Supply: 150W built-in PSU
• Porte: 2x USB 3.2 Gen2, 1x Type-C USB 3.2 Gen2, 1 Combo Audio JackRear, 1x 2.5G LAN (RJ45), 1x USB 3.2 Gen 2, 1x USB 2.0, 1x Type-C Thunderbolt 4.0, 1x DisplayPort 1.4b, 1x HDMI 2.1 TMDS
• Connettività: Wi-Fi 6 (802.11 ax), Bluetooth 5.2 / 5.0
• Colori: Cloud Grey

Lenovo IdeaCentre Mini (1L, 8)

Lenovo Tab M9

Lenovo in occasione del CES 2023 presenta il suo nuovo tablet Smart Tab M9 alimentato dalla piattaforma Android 12 (e pronto per Android 13) progettato per "offrire l’essenziale per l’intrattenimento per un’esperienza multimediale soddisfacente" dice il produttore. Con un peso di circa 344 grammi e uno spessore di 7,99mm, questo tablet monta un display HD da 9 pollici alloggiato all’interno di un involucro in metallo bicolore. Il comparto audio comprende doppi altoparlanti stereo e supporto per l’audio spaziale Dolby Atmos. Il processore è un Octa-Core MediaTek Helio G80 supportato da 3/4GB di RAM mentre lo storage arriva fino a 128GB. L’autonomia della batteria, con una singola carica completa, è stimata a fino 13 ore. E’ supportata la ricarica veloce. La veloce connettività include Wi-Fi 5 e Bluetooth 5.1. Per gli appassionati di lettura, Tab M9 offre una modalità di lettura che simula il colore delle pagine di un libro reale e offre una selezione di vari suoni di sottofondo ambientale tra cui scegliere. Inoltre, il display è certificato TÜV Rheinland per la protezione degli occhi. Per una protezione completa del dispositivo stesso, una custodia trasparente può essere acquistata a parte o in bundle con il tablet, nonché una custodia folio con cavalletto a supporto della tavoletta.
Il debutto è previsto nel Nord America con prezzi da 139,99 dollari a partire dal secondo trimestre del 2023.

Specifiche tecniche Lenovo Smart Tab M9
• Dimensioni e Peso: 215.43mm x 136.76mm x 7.99mm; peso circa 344 grammi (0.76 lbs)
• Display: 9” LCD, 1340 x 800 resolution, 176 PPI
• Processore: MediaTek Helio G80 Octa-Core processor (2x A75 2.0 GHz + 6x A55 1.8 GHz)
• Memoria: 3GB + 32GB / 4GB+64GB / 4GB + 128GB
• Storage: fino a 128G
• Sistema Operativo: Android 12, pronto per Android 13
• Batteria: 5100mAh (Typ.), supporto ricarica veloce 15w+ / USB Type C 2.0
• Camera: 2MP + 8MP
• Audio : speakers e Dolby Atmos, singolo microfono
• Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 5.1
• Colori: Arctic Grey, Frost Blue
• Accessori: Clear Case or Folio Case can be bundled with the tablet, Folio case also sold separately 

Lenovo Tab M9

Lenovo IdeaPad Pro 5i

Lenovo IdeaPad Pro 5 (AMD)

Lenovo IdeaPad Slim 5

Lenovo IdeaPad Slim 5i

Dock universale USB Type-C Lenovo 500 Plug and Play

Lenovo presenta anche il suo nuovo dock universale USB Type-C ‘Lenovo 500’ Plug and Play per una maggiore versatilità e produttività, realizzato con il 40% dell’involucro esterno in plastica riciclata post-consumo.
La disponibilità è prevista da aprile 2023 al prezzo da 249,99 dollari negli USA. 

Dock universale USB Type-C Lenovo 500 Plug and Play

ThinkPad X1 Carbon 11a Gen, Yoga 8a Gen, Nano 3a Gen

I nuovi laptop di punta ThinkPad X1 Carbon Gen 11, X1 Yoga Gen 8 e X1 Nano Gen 3, progettati sulla piattaforma Intel Evo, sono configurabili con l’ultima generazione di processori Intel Core fino all’i7 con Intel vPro ed eseguono Windows 11. È possibile configurare Carbon Gen 11 e X1 Yoga Gen 8 con un massimo di 64GB di RAM LPDDR5 e con fino a 2TB Gen 4 PCIe NVMe SSD, mentre Nano 3a Gen con un massimo di 16GB LPDDR5 e con fino a 1TB Gen 4 PCIe SSD di storage. Tutti i ThinkPad X1 includono un otturatore meccanico della fotocamera per garantire maggiore privacy. Per le specifiche complete vi lasciamo agli elenchi qui sotto. 

La disponibilità di ThinkPad X1 Carbon Gen 11, ThinkPad X1 Yoga Gen 8 e ThinkPad X1 Nano Gen 3 è prevista negli Stati Uniti a partire da aprile 2023 con prezzi stimati da, rispettivamente, 1729 dollari, 1859 dollari e 1649 dollari.

Specifiche Tecniche ThinkPad X1 Carbon 11a Gen
• Processore: Intel Core ultima generazione
• Sistema Operativo: Windows 11
• Memoria: fino a 64GB LPDDR5
• Storage: fino a 2TB Gen 4 PCIe NVMe SSD
• Grafiche: Intel Iris Xe
• Display; 14 pollici Narrow Bezel, fino a 2.8K OLED, 400nit, HDR500 True Black
• Audio: Dolby Atmos audio con Dolby Voice e quad-array 360-degree microfoni
• Camera: fino a FHD+IR MIPI Computer Vision camera with shutter
• Batteria: 57 Whr
• Chip sicurezza: dTPM 2.0
• Sicurezza fisica: Match-on-Chip Power-on Fingerprint Reader, Camera Shutter, Kensington lock slot, Tile App Ready, MIL-STD 810H
• Porte: 2x Thunderbolt 4, 2x USB-A 3.2, 1x HDMI 2.0b, 1x 3.5mm audio jack
Connettività wireless: WLAN Wi-Fi 6E 802.11 AX (2×2), Bluetooth 5.2, 5G sub-6 (CAT20), 4G LTE (CAT16), 4G LTE (CAT4) for PRC, eSIM and Nano SIM ready
• Dimensioni: 315.6 x 222.5 x 15.36mm (12.42 x 8.76 x 0.60in)
• Peso: 1.12kg (2.48lbs)

Specifiche Tecniche ThinkPad X1 Yoga 8a Gen
• Processore: Intel Core ultima generazione
• Sistema Operativo: Windows 11
• Memoria: fino a 64GB LPDDR5
• Storage: fino a 2TB Gen 4 PCIe NVMe SSD
• Grafiche: Intel Iris Xe
• Display; 14 pollici Narrow Bezel, fino a WQUXGA 4K OLED, 500nit, AOFT Touch option
• Audio: Dolby Atmos audio con Dolby Voice e quad-array 360-degree microfoni
• Camera: fino a FHD+IR MIPI Computer Vision camera with shutter
• Batteria: 57 Whr
• Chip sicurezza: dTPM 2.0
• Sicurezza fisica: Match-on-Chip Power-on Fingerprint Reader, Camera Shutter, Kensington lock slot, Tile App Ready, MIL-STD 810H
• Porte: 2x Thunderbolt 4, 2x USB-A 3.2, 1x HDMI 2.0b, 1x 3.5mm audio jack
Connettività wireless: WLAN Wi-Fi 6E 802.11 AX (2×2), Bluetooth 5.2, 5G sub-6 (CAT20), 4G LTE (CAT16), 4G LTE (CAT4) for PRC, eSIM and Nano SIM ready
• Dimensioni: 314.4 x 222.3 x 15.53mm (12.38 x 8.75 x 0.61in)
• Peso: 1.38kg (3.00lbs)

Specifiche Tecniche ThinkPad X1 Nano 3a Gen
• Processore: Intel Core ultima generazione
• Sistema Operativo: Windows 11
• Memoria: 16GB LPDDR5 
• Storage: fino a 1TB Gen 4 PCIe SSD 
• Grafiche: Intel Iris Xe
• Display; 13 pollici Narrow Bezel, fino a 2K, 450nit, AOFT Touch option
• Audio: Dolby Atmos audio con Dolby Voice e quad-array 360-degree microfoni
• Camera: fino a FHD+IR MIPI Computer Vision camera with shutter
• Batteria: 49.6 Whr
• Chip sicurezza: dTPM 2.0
• Sicurezza fisica: Match-on-Chip Power-on Fingerprint Reader, Camera Shutter, Kensington lock slot, Tile App Ready, MIL-STD 810H
• Porte: 2x Thunderbolt 4, 2x USB-A 3.2, 1x HDMI 2.0b, 1x 3.5mm audio jack
Connettività wireless: WLAN Wi-Fi 6E 802.11 AX (2×2), Bluetooth 5.2
• Dimensioni: da 293.2 x 208 x 14.47mm (11.5 x 8.19 x 0.58in)
• Peso: 970g (2.13lbs) 

ThinkPad X1 Nano Gen 3

ThinkPad X1 Carbon Gen 11

ThinkPad X1 Carbon Gen 11, ThinkPad X1 Yoga Gen 8 e ThinkPad X1 Nano Gen 3 presentano tutti materiali riciclati in componenti selezionati: Carbon Gen 11 include il 90% di magnesio riciclato nel poggiapolsi e il 55% di alluminio riciclato nella cover inferiore, mentre Nano Gen 3 presenta un ibrido di magnesio riciclato al 90% nel poggiapolsi e nella cover inferiore. Inoltre, l’imballaggio per la vendita al dettaglio è realizzato al 100% in fibra di bambù e canna da zucchero, l’imballaggio della scatola marrone è realizzato con imballaggi privi di plastica con il 90% di contenuto riciclato e/o certificato FSC.

Oltre al maggiore utilizzo di materiali riciclati, gli sforzi dell’azienda per l’efficienza energetica si estendono anche all’utilizzo dei suoi prodotti. La nuova applicazione "Lenovo Commercial Vantage" ha lo scopo di guidare e incoraggiare gli utenti ad abilitare determinate impostazioni progettate per aiutare a ridurre il consumo energetico o prolungare la durata dei componenti del dispositivo che stanno utilizzando. Per esempio, la tecnologia Computer Vision Human Presence Detection, disponibile sui dispositivi con fotocamera FHD RGB+IR MIPI, può ridurre il consumo energetico grazie alla funzione ‘Zero Touch Lock’. Sui modelli dotati di display OLED, le giuste impostazioni possono contribuire a ridurre il consumo energetico e prolungare la durata del display. Inoltre, ‘Smart Charge’ può aiutare a prolungare la durata della batteria impostando soglie di carica, mentre l’impostazione della retroilluminazione della tastiera su ‘Off’ può ridurre il consumo energetico.

Nuova è anche l’applicazione Lenovo View, che offre una suite di funzionalità intelligenti basate su fotocamera progettate per aiutare gli utenti a migliorare le esperienze di videochiamata e migliorare la sicurezza e la salute digitale. La nuova versione propone le funzioni ‘Privacy Guard (disponibile su display selezionati X1 Carbon e X1 Yoga) e ‘Privacy Alert’ progettate per fornire maggiore sicurezza attivando la sfocatura o mostrando l’icona della privacy quando viene rilevato il volto di uno spettatore non autorizzato che guarda lo schermo del laptop. La nuova versione di questa app mostra anche avvisi sulla postura e sul benessere degli occhi come promemoria, strumenti utili nati con il passaggio al lavoro ibrido che ha sollevato preoccupazioni per il benessere digitale poiché gli utenti in genere trascorrono più ore al giorno davanti agli schermi. Il lavoro ibrido ha anche portato ad una crescita delle videoconferenze, e quindi l’app si aggiorna anche con funzionalità di collaborazione come auto-framing (inquadratura automatica), background concealment (occultamento dello sfondo) e virtual presenter. E poi non mancano miglioramenti dell’intelligenza artificiale all’algoritmo di potenziamento video per migliorare la qualità dell’immagine della webcam integrata. Queste impostazioni di collaborazione e miglioramento video possono essere applicate direttamente alle principali applicazioni di Unified Communications, in modo che gli utenti possano configurare tutto e lavorare senza problemi tra le applicazioni di videoconferenza con le impostazioni desiderate.

Lenovo Go Deskstation

Lenovo presenta la telecamera "Go 4K Pro" progettata per le videoconferenze e lo streaming ad alta risoluzione. Include messa a fuoco automatica e inquadratura automatica con un campo visivo selezionabile, regolazione automatica della luce ambientale e una risoluzione massima fino a 4K a 30 fps. Per una maggiore sicurezza, la fotocamera è dotata di un otturatore fisico per garantire maggiore privacy.

Questa stessa telecamera si può trovare anche integrata nella "Go Desk Station con webcam", una soluzione di lavoro ibrida che combina la suddetta videocamera 4K, una luce da scrivania regolabile, un braccio girevole, un hub di espansione e un caricabatterie wireless Qi in un unico dispositivo. Oltre ad integrare questa telecamera, dispone di un versatile braccio regolabile in altezza e di un braccio rotante con luce integrata che può essere modificata a seconda delle esigenze di illuminazione ambientale. Questo braccio con la luce e la fotocamera può essere regolato in quasi tutte le direzioni, può anche essere puntato verso il basso. Inoltre, un controller di luminosità touch offre tre impostazioni tra cui scegliere – 3000K, 4500K o 6500K – offrendo una luminosità fino a 1600lux ad una distanza di 0,5 m. La base della Desk Station include un ingresso di alimentazione USB Type-C da 135W e una porta USB Type-C da 65W con funzionalità complete per consentire il passaggio dell’alimentazione a un laptop, ad esempio. La base include anche due porte USB Type-A 3.1 e una porta di uscita HDMI 2.0 per collegare un display esterno fino a 4K a 60 fps. Un pad di ricarica conforme allo standard Qi da 15W può alimentare i dispositivi mobili supportati oppure una porta USB di tipo C da 20W è disponibile nella parte anteriore.

Lenovo ha anche presentato una combo composta da una tastiera di dimensioni standard e da un mouse wireless alimentati a batteria ricaricabile (integrata). Si possono connettere ad un massimo di tre dispositivi con supporto per frequenze 2.4G tramite un dongle unificato o doppio bluetooth. La tastiera offre una digitazione quasi silenziosa mentre il mouse è dotato di otto pulsanti, cinque dei quali programmabili tramite software e DPI (Dots Per Inch) regolabili fino a 4000. Questa combo è realizzata utilizzando almeno il 65% di plastica PCC.

negli Stati Uniti, la disponibilità di Go Desk Station con webcam e di Go 4K Pro è prevista a partire da marzo 2023 con prezzi a partire da, rispettivamente, 329 dollari e 149,99 dollari. La disponibilità della combo tastiera e mouse ricaricabili wireless professionali è prevista a partire da gennaio 2023 con prezzi a partire da 99,99 dollari.

Lenovo Go Deskstation

ThinkVision Mini LED Monitors (P27pz-30 and P32pz-30)

In occasione del CES 2023, Lenovo presenta anche due nuovi monitor ThinkVision con pannelli mini-LED, i modelli P27pz-30 e P32pz-30. Retroilluminati da LED miniaturizzati, questi monitor sono dotati di 1.152 zone di oscuramento per ridurre al minimo l’effetto alone sfocato che può apparire intorno agli oggetti sullo schermo e per consentire un contrasto cromatico migliore con neri più profondi e aree illuminate più luminose. Sono disponibili con schermi da 27 e 31,5 pollici, e supportano i formati HDR10 e HLG e sono certificati DisplayHDR1000 per raggiungere una luminosità massima di 1200nit. Entrambi i monitor includono supporto per DCI-P3 e Adobe RGB (P27pz-30 al 99% DCI-P3 e 99% Adobe RGB, mentre P32pz-30 al 98% DCI-P3 e 99% Adobe RGB) e dispongono di una tecnologia senza sfarfallio integrata per ridurre l’affaticamento degli occhi. Sono inoltre dotati del software ThinkColour di Lenovo che semplifica la facile configurazione del colore e la gestione delle impostazioni di visualizzazione in una semplice interfaccia point-and-click. Per il risparmio energetico, questi monitor includono anche il rilevamento umano e sensori di luce che oscurano automaticamente lo schermo quando l’utente si allontana e possono regolare la luminosità dello schermo in base alla quantità di luce ambientale rilevata. I monitor sono indipendenti dal sistema operativo e possono connettersi tramite USB-C o Thunderbolt a laptop, telefoni cellulari e tablet compatibili. Inoltre, sono in grado di fornire fino a 15W di potenza agli smartphone e 140W ad altri dispositivi. La connettività include tre porte USB-C, quattro USB-A e due porte HDMI 2.1, oltre a porte Ethernet e DP. Questi monitor sono realizzati interamente con materiali riciclati post-consumo, incluso il 90% di alluminio PCC nello stand, il 95% di PCC ABS nel coperchio posteriore e l’85% di PCC ABS nella cornice e nello stand.

La disponibilità di ThinkVision Mini LED P27pz-30 e P32pz-30 è prevista negli Stati Uniti a partire da agosto 2023 con prezzi da definire per P27pz-30 e a partire da 1599 dollari per P32pz-30.

 Specifiche Tecniche ThinkVision Mini LED P27pz-30 Monitor
• Display: 27 pollici; 3-side borderless, IPS, DisplayHDR 1000, HDR10, HLG; Aspect Ratio 16:9; Contrast Ratio 1000:1; risoluzione 3840 x 2160; angolo visione 178° / 178°; tempo di risposta 4ms (extreme mode); refresh Rate 60Hz; luminosità 600 cd/m2 (typ) 1200 cd/m2 (max); Color Gamut 99% DCI-P3, 99% Adobe RGB, 100% sRGB, 100% BT.709, BT2020 80.5%; Power Supply Internal
• Porte : 1x USB4 Type-C, 2x HDMI 2.1, 1x DP 1.4, 1x DP 1.4 Out, 1x RJ45, 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C (Upstream), 4x USB 3.2 Gen 2 Type-A (1 x BC1.2), 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C (fino a 15W), 1x Audio out
• Stand : Tilt – 5° / 23.5°; Swivel -45°/ 45°; Lift 155 mm (max.); Pan -90°/ 90°

Specifiche Tecniche ThinkVision Mini LED P32pz-30 Monitor
• Display: 31.5 pollici; 3-side borderless, IPS, DisplayHDR 1000, HDR10, HLG; Aspect Ratio 16:9; Contrast Ratio 1000:1; risoluzione 3840 x 2160; angolo visione 178° / 178°; refresh Rate 60Hz; luminosità 600 cd/m2 (typ) 1200 cd/m2 (max); Color Gamut 98% DCI-P3, 99% Adobe RGB, 100% sRGB, 100% BT.709, BT2020 80.5%; Power Supply Internal
• Porte : 2x HDMI 2.1, 1x DP 1.4, 4x USB 3.2 Gen 2 Type-A (incl. 1 x BC1.2), 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C (fino a 15W), 1x USB 3.2 Gen 2 Type-C (Upstream), 1 USB4 Type-C1 x RJ45, 1x Audio out
• Stand : Tilt – 5° / 23.5°; Swivel -45°/ 45°; Lift 155 mm (max.); Pan -90°/ 90°

ThinkVision P32pz 30 Min LED Monitor

ThinkVision P27pz 30 Min LED Monitor

Monitor ThinkVision VoIP (T27hv-30, T24mv-30, T24v-30)

L”ultima generazione di monitor VoIP ThinkVision di Lenovo include funzioni integrate progettate per migliorare e semplificare l’esperienza delle riunioni virtuali. Propongono una fotocamera (da 5MP sui monitor T27hv-30 e T24mv-30, mentre da 2MP sul monitor T24v-30) con obiettivo a infrarossi (IR) più un obiettivo RGB separato e otturatore per la privacy, due microfoni integrati con cancellazione del rumore ambientale, due altoparlanti integrati da (da 5W sui monitor T27hv-30 e T24mv-30, mentre da 3W sul monitor T24v-30) e un pulsante dedicato Microsoft Teams (solo sui monitor T27hv-30 e T24mv-30). Altre funzioni intelligenti sono il promemoria che avvisa quando si ha trascorso troppo tempo davanti allo schermo e un avviso che informa quando si è seduti ad una distanza troppo ravvicinata rispetto al monitor. Inoltre, sono certificati Eyesafe 2.0 per la bassa emissione di luce blu. Per il dettaglio delle specifiche vi lasciamo agli elenchi qui sotto.

La disponibilità di ThinkVision VOIP T27hv-30, T24mv-30 e T24v-30 è prevista negli Stati Uniti a partire da maggio 2023 con prezzi a partire da rispettivamente 519 dollari, 399 dollari e 259 dollari.

Specifiche Tecniche ThinkVision VoIP T27hv-30 Monitor
• Display: 27 pollici, 3-side borderless, IPS, Natural Low Blue Light, dimensioni 608.8×355.3mm, Aspect Ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 2560×1440, angolo di visione 178° / 178°, tempo di risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode), Refresh Rate 75Hz (Max), luminosità 300 cd/m2, gamma colori 99% sRGB
• Potenza: Consumo 30.0W / 168.5W (Typ./Max); Supply: Internal Power
• Porte: 1x HDMI 2.1, 1x DP 1.4, 1x DP out, 1x USB 3.2 Gen 1 Type-C (90W), 1x RJ45, 4x USB 3.2 Gen1 Type-A, 1x Audio Combo
• Stand : Tilt – 5° / 23.5°, Swivel -45° / 45°, Lift 155mm (max.), Pan -90° / 90°
• Camera: 5MP, 2592×1944, IR+RGB
• Speaker: 2x 5W
• Cetificazioni: TCO Certified, EyeSafe Certification 2.0, ENERGY STAR Certified

Specifiche Tecniche ThinkVision VoIP T24mv-30 Monitor
• Display: 23.8 pollici, 3-side borderless, IPS, Natural Low Blue Light, dimensioni 535.0×313.0mm, Aspect Ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 1920×1080, angolo di visione 178° / 178°, tempo di risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode), Refresh Rate 75Hz (Max), luminosità 250 cd/m2, gamma colori 99% sRGB
• Potenza: Consumo 24.5W / 160.0W (Typ./Max); Supply: Internal Power
• Porte: 1x HDMI 2.1, 1x DP 1.4, 1x DP out, 1x USB 3.2 Gen 1 Type-C (90W), 1x RJ45, 4x USB 3.2 Gen1 Type-A, 1x Audio Combo
• Stand : Tilt – 5° / 23.5°, Swivel +/-45°, Lift 155mm (max.), Pan +/-90°
• Camera: 5MP, 2592×1944, IR+RGB
• Speaker: 2x 5W
• Cetificazioni: TCO Certified, EyeSafe Certification 2.0, ENERGY STAR Certified

Specifiche Tecniche ThinkVision VoIP T24v-30 Monitor
• Display: 23.8 pollici, 3-side borderless, IPS, Natural Low Blue Light, dimensioni 535.0×313.0mm, Aspect Ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 1920×1080, angolo di visione 178° / 178°, tempo di risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode), Refresh Rate 75Hz (Max), luminosità 250 cd/m2, gamma colori 99% sRGB
• Potenza: Consumo 18.0W / 60.0W (Typ./Max); Supply: Internal Power
• Porte: 1x VGA, 1x HDMI1.4, 1x DP1.2, 3x USB 3.2 Gen 1 Type-A, 1x USB 2.0 Type-A, 1x USB 3.2 Gen 1 Type-B, 1x Audio combo
• Stand : Tilt – 5° / 23.5°, Swivel +/-45°, Lift 155mm (max.), Pan +/-90°
• Camera: 2MP, 1920×1080, IR+RGB
• Speaker: 2x 3W
• Cetificazioni: TCO Certified, EyeSafe Certification 2.0, ENERGY STAR Certified, TÜV Rheinland Low Blue Light Certification (hardware solution)

ThinkVision T24v-30

ThinkVision T27hv-30

ThinkVision T24mv-30

ThinkVision P32p-30 e P49w-30

Lenovo ha anche introdotto i suoi ultimi display premium di livello professionale, i monitor ThinkVision P32p-30 e P49w-30 con certificazione Eyesafe 2.0. Il P32p-30 è un monitor UHD 4K da 31,5 pollici creato per coloro che richiedono una risoluzione più elevata; offre una porta RJ45, due porte Thunderbolt 4 per il trasferimento rapido dei dati e la ricarica tramite un unico cavo. Il P49w-30 è invece un display panoramico QHD da 49 pollici con rapporto di aspetto 32:9, tecnologia IPS Black, rapporto di contrasto di 2000:1; è inoltre dotato di due porte Thunderbolt4 con erogazione di potenza fino a 100W e una porta USB-C frontale con capacità di ricarica rapida da 15W. Il P49w-30 è progettato anche per sostituire una configurazione a doppio monitor, permette infatti di utilizzare entrambi i lati dello schermo come due aree di lavoro distinte grazie alle funzionalità eKVM e True Split: eKVM permette di accedere istantaneamente e alternare tra due sorgenti PC con un semplice clic del mouse, mentre True Split funge da partizione basata su hardware che divide un monitor in due, consentendo di regolare in modo indipendente le impostazioni e le proporzioni secondo necessità.

La disponibilità di ThinkVision P32p-30 è prevista negli Stati Uniti a partire da aprile 2023 con prezzi a partire da 999 dollari, mentre di ThinkVision P49w-30 è prevista a partire da giugno 2023 con prezzi a partire da 1699 dollari.

Specifiche Tecniche ThinkVision P32p-30 Monitor
• Display: 31.5 pollici, IPS, 3-side near edgeless, Natural Low Blue Light, dimensioni 709.4x412mm, peso 10.16 kg (22.39 lbs.), aspect ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 3840×2160, angolo di visione 178°/178°, tempo di risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode), refresh rate 60Hz, luminosità 350 cd/m2, gamma colori 100% sRGB / 95% DCI-P3
• Potenza: consumo 29.5W (typ.) / 193.7W (max.), Supply Internal Power
• Porte: 1x HDMI 2.0, 1x DP 1.4, 2x Thunderbolt 4 (in, out), 1x USB-B, 4x USB 3.2 Gen 1 Type A (1xBc1.2), 1x RJ45, 1x Audio Out
• Stand: Tilt –5°/23.5°, Swivel -45°/45°, Lift 155mm (max), Pan -90°/90°
• Certificazioni: TCO Certified, EyeSafe Certification 2.0, TÜV Rheinland Low Blue Light Certification (hardware solution)

Specifiche Tecniche ThinkVision P49w-30 Monitor
• Display: 49 pollici, IPS, 3-side borderless, dimensioni 1209.9×360.5mm, peso 15.8 kg (34.8 lbs.), aspect ratio 32:9, Contrast Ratio 2000:1, risoluzione 5120×1440, angolo di visione 178°/178°, tempo di risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode), refresh rate 60Hz, luminosità 350 cd/m2, gamma colori 98% DCI-P3
• Potenza: consumo 58W (typ.) / 265W (max.), Supply Internal Power
• Porte: 2x HDMI 2.1, 1x DP 1.4, 2x Thunderbolt4 (in/out), 1x USB Type-B, 4x USB 3.2 Gen 1 Type-A, 1x USB 3.2 Gen 1 Type-C (15W), 1x RJ45, 1x Audio out
• Stand: Tilt –5°/23.5°, Swivel -45°/45°, Lift 155mm (max)
• Speakers: 2x 5W
• Certificazioni: TCO Certified, Eyesafe Certification 2.0, TÜV Rheinland Low Blue Light Certification (hardware solution)

ThinkVision P32p-30

ThinkVision P49w-30

Lenovo L27i-40 e L24m-40

Per l’ambiente domestico, Lenovo introduce due nuove monitor di classe L. Caratterizzato da un supporto con telaio in metallo, il monitor L27i-40 con display IPS da 27 pollici quasi senza bordi su 3 lati monta due altoparlanti da 3W e supporta una gamma di colori sRGB estesa al 99%. Inoltre, offre due porte HDMI, oltre ad una base con scomparto dove è possibile riporre oggetti come uno smartphone, penne o altro da tenere a portata di mano. E poi c’è il monitor L24m-40, con display IPS FHD da 23,8 pollici, gamma di colori sRGB del 99%, due altoparlanti da 3W, potenza erogabile fino a 75W e un hub USB con porte di tipo-C e di tipo-A per supportare più dispositivi. Entrambi questi prodotti sono dotati di tecnologia naturale a bassa luce blu e sono certificati secondo l’ultimo standard Eyesafe Display Requirements 2.0. Inoltre, la base di ogni monitor, il supporto e la cover posteriore sono realizzati con l’85% di plastica riciclata PCC.

La disponibilità di Lenovo L27i-40 e L24m-40 è prevista negli USA a partire dal terzo trimestre del 2023 negli Stati Uniti, con prezzi a partire da rispettivamente 199 dollari e 219 dollari.

Specifiche Tecniche Lenovo L27i-40 Monitor
• Display: 27 pollici, 3-side borderless, IPS, Natural Low Blue Light, dimensioni 606.8×349.2mm, Aspect Ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 1920×1080, angolo visione 178°/178°, tempo risposta 4ms (Extreme Mode) / 6ms (Normal Mode) / 14ms (Off Mode), refresh rate 75Hz, luminosità 300 cd/m2, gamma colori 99% sRGB
• Potenza: consumo 21.6W / 36.0W (Typ/Max); Supply Internal
• Porte: 2x HDMI 1.4, 1x VGA, 1x Audio out
• Stand : Tilt: -5°/22°
• Speaker: 2x 3W
• Certificazioni: Eyesafe Certification 2.0, TÜV Rheinland Eye Comfort, TÜV Rheinland Low Blue Light Certification (hardware solution), Windows 10, Windows 11

Specifiche Tecniche Lenovo L24m-40 Monitor
• Display: 23.8 pollici, 3-side borderless, IPS, Natural Low Blue Light, dimensioni 539.4×326.2mm, Aspect Ratio 16:9, Contrast Ratio 1000:1, risoluzione 1920×1080, angolo visione 178°/178°, tempo risposta 4ms/6ms, refresh rate 75Hz, luminosità 250 cd/m2, gamma colori 99% sRGB
• Potenza: consumo 82W/112W (Typ/Max); Supply Internal
• Porte: 1x USB Type-C (DP1.2 Alt mode), 4x USB 3.2 Gen 1 Type A (1 x BC1.2), 1x HDMI 1.4, 1x Audio out
• Stand : Tilt: -5° / 22°, Swivel -360° / 360°, Lift 150mm (max), Pivot -90° / 90°
• Speaker: 2x 3W
• Certificazioni: Eyesafe Certification 2.0, TÜV Rheinland Eye Comfort, TÜV Rheinland Low Blue Light Certification (hardware solution), Windows 10, Windows 11

Lenovo L24m-40 Monitor

Lenovo L27i-40

Impostazioni privacy