Al CES 2023, dal 5 all’8 gennaio 2023 a Las Vegas, presente in fiera anche il brand cinese XGIMI – produttore di proiettori smart portatili e domestici, Laser TV e accessori – con l’esposizione di una selezione di suoi prodotti tra cui il nuovo proiettore MoGo 2 Pro, oltre che per presentare la nuova tecnologia di adattamento intelligente dello schermo (ISA 2.0) progettata dal brand per semplificare l’utilizzo dei suoi proiettori da parte degli utenti.
MoGo 2 Pro è un proiettore portatile entry-level capace di mostrare immagini fino a 200 pollici con una luminosità di circa 350 lumen ISO, una risoluzione FullHD a 1080p e in HDR10. Il design del prodotto è studiato per poter essere utilizzato in qualsiasi ambiente, con pesa meno di 1Kg, altezza di 16,6cm e colorazione oro moka con texture arenaria.
Il proiettore supporta la tecnologia ISA (Intelligent Screen Adaption) 2.0 che, oltre alle funzioni offerte dalla generazione precedente – come Intelligent Screen Alignmen e Intelligent Obstacle Avoidance – introduce tre nuove funzionalità: Seamless Auto Keystone Correction, Seamless Auto Focus, e Intelligent Eye Protection. Queste sono alimentate da un modulo ToF 3D sviluppato ad hoc per il nuovo MoGo 2 Pro. La maggior parte delle funzioni è progettata per funzionare senza interrompere la proiezione per non compromette l’esperienza visiva, con il processo di ottimizzazione delle immagini che avviene in modo automatico, senza tempi di configurazione o di attesa rispetto alla versione precedente, e in maniera che l’utente quasi non se ne accorga.
Secondo il produttore, rispetto alla versione precedente, ISA 2.0 grazie alle funzioni Seamless Auto Keystone Correction e Seamless Auto Focus permette un calcolo più rapido della distanza tra la sorgente luminosa e la superficie di proiezione, disegnando una mappa di profondità dello spazio in cui si trova il proiettore, il quale può così raccogliere con maggiore precisione dettagli dell’ambiente circostante e adattare di conseguenza meglio la proiezione dello schermo. La funzione Intelligent Eye Protection, invece, si occupa di rilevare presenze davanti alla fonte di proiezione, attenuando subito la luce e proteggendo gli occhi anche se si guarda accidentalmente verso la sorgente luminosa. La funzione Intelligent Screen Alignment, già disponibile dalla prima versione di ISA, è in grado di identificare in automatico lo schermo utilizzato per la proiezione, eliminando la necessità di regolare manualmente gli angoli e i bordi. Infine, la funzione Intelligent Obstacle Avoidance, disponibile da ISA 1.0, impiega un nuovo algoritmo di rilevamento dello schermo per identificare gli ostacoli presenti nell’area di proiezione per evitarli.
XGIMI MoGo 2 Pro
Come funziona la tecnologia ISA 1.0
Come funziona la tecnologia ISA 2.0
Il team del German Design Award ha premiato MoGo 2 Pro con il premio “Excellent Product Design for entertainment”, con la seguente motivazione: "Il proiettore intelligente ‘XGIMI MoGo 2 Pro’ da 1080p trasforma le stanze in un cinema. Combina una dimensione maneggevole e compatta con un design lineare, moderno e di alta qualità che si concentra su funzionalità e prestazioni".
Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità commerciale del proiettore MoGo 2 Pro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…